Non solo in cucina, da oggi l’amido di riso potrai utilizzarlo come mai fino ad ora: sarà davvero incredibile

Chi lo dice che l’amido di riso si usa solo per cucinare? Da oggi utilizzalo in questi modi geniali e vedrai che incredibili risultati. 

Chi si diletta in cucina e ama preparare tantissimi manicaretti sicuramente in dispensa avrà una confezione di amido di riso. Uno tra gli ingredienti che di certo non può mai mancare e che sarà perfetto per realizzare tantissime preparazioni gustose.

amido di riso
Amido di riso. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

L’amido di riso è uno tra gli ingredienti naturali più utilizzati in cucina, soprattutto quando si ha intenzione di usare degli addensanti che non contengano nulla di chimico. La sua polvere finissima, di colore bianco e soprattutto insapore, è perfetta per creare gustose salse, creme ed usata tantissimo anche nell’alimentazione dei bambini. Ma le sue caratteristiche si prestano benissimo per tantissimi altri usi. Basti pensare che viene utilizzato tantissimo anche per i lattanti e in modi particolare per ‘addolcire’ l’acqua in cui andranno a fare il loro bagnetto.

Questi utilizzi alternativi dell’amido di riso sono davvero geniali: provali tutti

Non è la prima volta che dei prodotti che usiamo quotidianamente in casa in realtà si prestano benissimo per tantissimi altri scopi. Potrete ad esempio usare il collutorio in questo modo geniale, oppure utilizzare un semplice limone per rendere perfetto il vostro bagno. Ma non finisce di certo qua perché la lista sarebbe davvero molto lunga. Oggi però vogliamo soffermarci sull’amido di riso in particolare e svelarvi alcuni sui utilizzi davvero unici.

amido di riso
Usare amido di riso. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Se fino ad ora vi siete soffermati ad utilizzare l’amido di riso soltanto per realizzare le vostre ricette preferite, sappiate che da oggi il vostro modo di vederlo cambierà totalmente. Quando scoprirete questi suoi utilizzi alternativi non potrete fare altro che provarli subito e siamo certi che non li abbandonerete mai più. Siete curiosi di scoprirli? Allora non dovrete fare altro che proseguire la lettura!

Se volete ottenere dei dolci soffici e leggeri, vi basterà aggiungere all’impasto l’amido di riso e il risultato lo potrete vedere già con i vostri occhi. Se invece vogliamo spostarci completamente dalla cucina, grazie alle sue incredibili proprietà rinfrescanti e lenitive l’amido di riso sarà perfetto contro scottature ed arrossamenti vari. Mescolate una piccola quantità con poca acqua, avrete ottenuto un perfetto rimedio naturale contro le punture di zanzare. Ne basterà aggiungere una piccola parte all’interno di una bacinella con acqua calda, immergere i vostri piedi ed otterrete una pelle liscia e morbidissima.

Ma non finisce ancora qua, perché se volete sfruttare le sue proprietà mescolatelo sempre con dell’acqua, immergete una spugnetta al suo interno e passatela sul viso. Avrete ottenuto un’esfoliante del tutto naturale che renderà la vostra pelle liscia e luminosa. Infine se i vostri capelli hanno la tendenza a sporcarsi troppo rapidamente, mettete un pò di amido sulle radici ed avrete ottenuto un perfetto shampoo secco.

 

Impostazioni privacy