Quelle fughe hanno bisogno di una bella ripulita! Ecco la soluzione perfetta per te

Le fughe del pavimento di casa tua hanno bisogno di una ripulita? Utilizza questi prodotti ed il gioco è fatto: la soluzione perfetta per te!

Le fughe del pavimento tendono a sporcarsi molto di più di quanto immaginiamo; scarpe sporche, cibo che cade, polvere intrappolata: insomma tutto le rende nere.

 

Solitamente si pensa che, per poterle rendere davvero lucide, perfette e bianche come appena messi i pavimenti, basti semplicemente lavare il tutto con il solito detersivo per pavimenti ed una pezza, ma non è così. Infatti a volte bisognerebbe passare un po’ più di tempo su di esse, focalizzandosi su quale sia realmente il problema in questione e trovare una soluzione ad esso. Ebbene, per fortuna ci siamo noi qui per voi che vogliamo aiutarvi a dare una bella ripulita alle vostre fughe con dei prodotti davvero sensazionali e super efficaci: vediamo insieme di cosa si tratta.

Le fughe del vostro pavimento hanno davvero bisogno di una ripulita: ecco cosa dobbiamo fare per renderle splendenti

Il pavimento è una delle parti più sporche della casa; se ci pensate bene è lì che camminiamo con le nostre scarpe sporche appena rientrati da lavoro, da scuola o da qualsiasi faccenda domestica, è lì che si accumula la polvere che c’è nell’intera casa ed è lì che possono cadere sporco e briciole. Ecco perchè dovrebbe essere lavato almeno una volta al giorno, soffermandoci principalmente sulle camere che utilizziamo di più (bagno, cucina e soggiorno).

A volte non ce ne rendiamo conto, perchè forse ad occhio nudo tutto ciò non si vede, ma le fughe del pavimento tendono molto spesso a diventare molto nere a causa dello sporco e della polvere che vi è in casa. E, giorno dopo giorno, le vediamo diventare sempre più nere; di certo, però, non possiamo lasciarle così, ma dobbiamo trovare una soluzione e questa soluzione ve la diamo noi.

fughe ripulita
Pulire fughe – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

La prima cosa da fare, quando vediamo le fughe annerite per qualsiasi tipo di motivo, è iniziare a spazzolarle con una scopa dalle setole dure, in modo da eliminare eventuale sporcizia o, se siamo in balcone o in giardino, foglie e polvere varie. A questo punto, possiamo passare poi alla scopa dalle setole morbide, per pulire al meglio le fughe, evitando di graffiare il pavimento. Ma il bello arriva proprio ora, perchè dovremo creare il prodotto ‘magico’ che ci consentirà di eliminare lo sporco eccessivo che c’è su di esse.

Questo incredibile prodotto è formato da 100 gr di bicarbonato di sodio e un tappetto di candeggina: dobbiamo unirli, magari in una ciotola per formare una vera e propria ‘pappa’. A questo punto andiamo ad applicarla, con un cucchiaino, sulle fughe annerite e lasciamo agire per circa 5 minuti. Trascorso il tempo necessario possiamo poi prendere un vecchio spazzolino da denti e iniziare a strofinare per bene il composto.

Lasciamo agire per altri 5 minuti e sciacquiamo lavando con abbondante acqua il nostro pavimento.

Impostazioni privacy