Lo sporco non resiste al passaggio di questo prodotto sul pavimento: in pochi minuti avrai tutto pulito ed igienizzato

Lo sporco sul pavimento avrà i minuti contati: ti basterà utilizzare questo prodotto per avere tutto pulito ed igienizzato in un attimo!

Dopo aver scoperto l’incredibile trucco su come mantenere i pavimenti profumati dopo averli lavati, ritorniamo a parlarvi dei pavimenti di casa e di un modo per provvedere alla loro pulizia ed igienizzazione in modo semplice con il solo utilizzo di questo prodotto che tutti abbiamo in casa.

prodotto pavimento pulito
Prodotto per pavimento pulito (Credits: Canva) Mammastyle

Dedicarci alle faccende domestiche per alcuni è un’attività abitudinaria e rilassante, per altri una vera noia. Ad ogni modo, mantenere casa pulita ed in ordine è importante. Non sempre però abbiamo tempo per poterci dedicare a fondo alle pulizie, per questo dopo un po’ lo sporco viene ad accumularsi ed abbiamo bisogno di agire con urgenza. Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di metodo efficienti che ci diano il risultato tanto sperato. E fra questi, oggi parliamo di un metodo molto semplice che si avvale dell’utilizzo di questo prodotto utilissimo per pulire i pavimenti. Se vuoi scoprirlo anche tu, non ti resta che continuare a leggere!

Per un pavimento pulito e igienizzato ti basta utilizzare questo semplice prodotto: lo sporco avrà i minuti contati

I pavimenti sporchi sono una cosa davvero fastidiosa. Vedere lo sporco accumulato, qualche macchia presente sulle mattonelle, o ancora la polvere presente negli angoli, un vero incubo! Ma una delle cose che rende i pavimenti davvero sporchi, è lo sporco accumulato nelle fughe. Se anche tu vuoi correre ai ripari e rimuovere lo sporco dai pavimenti in un men che non si dica, devi conoscere questo portentoso rimedio del quale non vorrai più liberarti. Abbiamo a disposizione una moltitudine di ingredienti e rimedi naturali che possono fare al caso nostro. Ma in questo caso, di quale prodotto parliamo?

prodotto pavimento pulito
Prodotto per pulire pavimento (Credits: Canva) Mammastyle
  • Sarà l’acqua ossigenata la nostra migliore alleata in questo caso. Tra i diversi metodi e rimedi naturali che abbiamo in casa per provvedere alle pulizie, anche l’acqua ossigenata rientra tra i ‘best’ dei rimedi che dobbiamo provare. Lo sporco presente nelle fughe avrà infatti i minuti contati. Per prima cosa indossiamo un paio di guanti. Passiamo eliminiamo tutti gli oggetti presenti sui pavimenti e passiamo l’aspirapolvere. Potremo provvedere a rimuoverlo in un men che non si dica utilizzando un semplicissimo spazzolino intinto nell’acqua ossigenata (che avremo versato in una ciotolina). Provvediamo a strofinare lo spazzolino nelle fughe sporche dopodiché lasciamo agire. A quel punto non ci resta che provvedere a risciacquare ed a lavare poi interamente i pavimenti.
  • Se in casa non dovessi avere l’acqua ossigenata, puoi provare anche con un altro rimedio: hai mai pensato alla pasta di bicarbonato? realizzarla è molto semplice. Ci basta unire in una ciotolina 3 cucchiai di bicarbonato uniti ad un cucchiaio di acqua. Mescoliamo per ottenere un composto pastoso che non diventerà liquido per la ridotta quantità di acqua che avremo utilizzato. Potremo applicare la pasta di bicarbonato sulle fighe dei pavimenti e strofinare con lo spazzolino. Facciamo agire e poi provvediamo a ripulire il tutto. Et voilà, il gioco è fatto!
Impostazioni privacy