Incrostazioni e sporco non vanno più via dalle pentole? Utilizza questo metodo e sarà un successone

Non sai come eliminare incrostazioni e sporco? Ecco il metodo semplicissimo e super naturale che renderà le tue pentole perfette!

Tutti in cucina utilizziamo le pentole per poter cucinare qualsiasi cibo possibile, ma a volte, molto più spesso di quanto immaginiamo, queste tendono a bruciarsi.

incrostazioni e sporco
Eliminare incrostazioni e sporco – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Come sappiamo, molto spesso, i cibi che cuciniamo tendono, per nostra sfortuna, ad attaccarsi al fondo della pentola. Infatti magari ci ritroviamo a dover gettare il pasto appena creato, perchè si è bruciato o semplicemente a trovare un modo per salvare il salvabile. Ma della padella poi che si fa? Tende a restare così o per casa le incrostazioni e lo sporco possono venir via? Vediamo un metodo super efficace per recuperare al meglio le nostre padelle ed averle come nuove.

Via incrostazioni e sporco dalle tue padelle con un metodo incredibile e super efficace

Quando pensiamo ai piatti da poter cucinare, sia a pranzo che a cena, pensiamo sicuramente anche alle padelle e pentole da utilizzare: non ci sogneremmo mai di cuocere gli spaghetti in una piccola padella o di preparare il brodo in un minuscolo pentolino. Ma a volte capita che, nel momento in cui decidiamo di mettere a cuocere qualcosa sui fornelli, questi brucino i nostri alimenti facendo in modo che si attacchino sul fondo delle padelle.

I motivi per cui ciò accade possono essere svariati e sicuramente tra questi ci sarà anche la padella che magari è abbastanza datata o semplicemente il cibo che, per una nostra disattenzione, si è attaccato sul fondo e non vuole più andare via. In che modo possiamo risolvere la situazione? Gettando via per sempre la padella o facendo altro? Sicuramente si ci affidiamo al metodo della nonna, di cui parleremo di seguito, avremo un grandissimo successo. Vediamolo insieme.

incrostazioni e sporco
Metodo eliminare sporco – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Ebbene i metodi per eliminare lo sporco nella padella e soprattutto le incrostazioni sono parecchi: da un lato, ad esempio, troviamo il sapone Marsiglia, dall’altro le spugnette con la parte ruvida che serve ad eliminare lo sporco e così via. Ma sicuramente nessuno vi avrà mai detto che il metodo semplice ed efficace per eliminare lo sporco, l’olio in eccesso e il grasso sciolto, dalle vostre pentole è solamente uno: utilizzare i fondi di caffè.

Sicuramente la maggior parte di voi utilizza in casa o la moka o la macchinetta del caffè con le cialde, e dopo averla utilizzata, cosa ne fate dei fondi? Li gettate via? No, questi ultimi devono assolutamente essere riciclati, perchè sono elementi naturali. Prendiamo allora un bicchiere di acqua calda e un cucchiaio di fondi di caffè, che andremo a mettere nell’acqua stessa, vediamo che si uniranno bene insieme e andranno a creare una miscela che, applicata sulla pentola in questione, tenderà ad eliminare per sempre lo sporco.

Impostazioni privacy