Una fetta di limone nell’acqua di cottura: il trucco che in pochi conoscono ti semplifica la vita

Perché dovresti mettere una fetta di limone nell’acqua di cottura? Provaci sin da subito e vedrai quello che accadrà: un trucco pazzesco!

Se dovessimo pensare ad uno tra gli agrumi più profumati che la natura ci offre, il limone sarebbe sicuramente uno tra i primi che ci verrà in mente. Infatti, una delle sue caratteristiche principali è proprio il suo gradevolissimo aroma.

 

Quello che però renderà speciale il limone di certo non sarà soltanto il suo profumo, ma anche il suo sapore farà si che difficilmente possiamo farne a meno. Altra cosa ancora più importante delle altre, è senza dubbio la grande quantità di nutrienti contenuti al suo interno. Il succo è disinfettante, dissetante e soprattutto rinfrescante, ricco di vitamina C è un vero e proprio toccasana per il nostro benessere. Ecco perché prendere l’abitudine di aggiungerlo sempre alle nostre pietanze sarà sicuramente la scelta migliore da fare.

Scopri perché dovresti aggiungere una fetta di limone nell’acqua di cottura

In cucina è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati per insaporire i nostri piatti, basteranno anche solo poche gocce e il sapore cambierà del tutto. Per non parlare del sapore che darà ogni volta che lo useremo per preparare salse, creme e dolci vari.  Fresco, profumato e dissetante, il limone sarà perfetto anche per preparare gustose bevande, come ad esempio te e tisane, che sono perfette in questo periodo in cui le temperature iniziano a scendere.

fette limone acqua cottura
Limone in acqua. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Ma non finisce di certo qua, perché sempre grazie alle sue proprietà sgrassanti, il limone sarà perfetto anche per alcune faccende domestiche. Potrete ad esempio utilizzarlo per realizzare questo detersivo per piatti del tutto naturale e i vostri piatti profumeranno e splenderanno come non mai. Ma ancora non è tutto però, perché tra poco vi sveleremo un trucchetto davvero niente male che vi renderà un compito, che in molti odiamo fare, ancora più facile del solito. Una scoperta pazzesca, che vi assicuriamo vi cambierà completamente il modo di agire.

Quante volte avete preparato le uova sode e arrivati al momento di sbucciarle non siete mai riusciti a farlo in modo corretto? Può un compito così banale creare così tanti problemi? La risposta è ovviamente si, ma da oggi anche questo cambierà per sempre. Tutto quello che dovrete fare sarà aggiungere un paio di fettine di limone a metà cottura mentre cuocete le uova. Non appena avrete fatto questo, abbassate la fiamma a minimo e terminate la cottura delle uova. Vedrete che quando arriverà il momento di sbucciarle lo riuscirete a fare in pochissimi secondi e senza alcuna difficoltà. Un trucchetto davvero geniale non trovate? Allora non perdete altro tempo, provatelo subito anche voi e noterete immediatamente la differenza.

Impostazioni privacy