Le tisane sono buonissime, ma come si fa a scegliere? Ecco alcuni consigli adatti alle tue esigenze

Le tisane sono buonissime, soprattutto se preparate in inverno: ma come facciamo a scegliere? Ecco alcuni consigli da seguire.

Quando si pensa all’inverno la prima cosa che ci viene in mente sono i piatti caldi, la stufa o il camino acceso, il Natale, la neve e tutto ciò che questi mesi possano portare con sè.

tisane buonissime
Scegliere tisane buonissime – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

E di certo, nei nostri pensieri, ad accompagnare le nostre serate più buie e fredde non possono mancare delle tisane buonissime. Ma, di certo, quando ci troviamo avanti a quest’ultime, negli enormi scaffali del supermercato, quale dobbiamo scegliere? Come facciamo a sapere qual è quella adatta per noi, alle nostre esigenze e ai nostri gusti? Ebbene, per questo ci siamo noi in vostro aiuto: vi sveleremo tutti i vantaggi delle diverse tisane così non avete più dubbi su quale poter scegliere.

Scegliere delle tisane buonissime sarà davvero semplice: ti basterà seguire questi semplicissimi consigli e avrai tutto a tua disposizione

Quante volte ci capita di girare e rigirare per i supermercati o anche nei negozi di erboristeria, per cercare, e alla fine forse trovare, la tisana giusta per noi? Quando si entra in appositi negozi che sono specializzati nella creazione di quest’ultime, sembra essere entrate nel negozio dei balocchi: gusti vari, sapori vari e colori vari. Ecco allora che restiamo lì, immobili, ad osservare tutto senza saper bene cosa riuscire a scegliere.

Siamo indecise sulla classica, su quella allo zenzero, quella al limone, al finocchio, al mandarino, insomma quale prendiamo? Ovviamente oltre ad essere una bevanda deliziosa e calda che può scaldarci durante la giornata deve apportare anche benefici al nostro organismo e per questo dobbiamo ben conoscere quale ci fa più bene o meno. Vediamo insieme allora a cosa corrisponde ogni tisana e quali vantaggi apporta al nostro corpo.

tisane buonissime
Acquistare tisane buonissime – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

La prima tisana che troviamo in giro e che sicuramente, almeno una volta nella vita, abbiamo acquistato è il tè verde: quest’ultimo ha una proprietà drenante ed è molto utile se volete eliminare i liquidi in eccesso e soprattutto andare in bagno con più facilità. Ovviamente, si raccomanda sempre, essendo tè e contenendo teina, di non assumerlo dopo le 20, rischiereste di passare la notte in bianco se siete molto sensibili a queste sostanze ‘eccitanti’.

Continuando abbiamo la tisana all’uva rossa: questa sarà perfetta per tutte quelle donne che vogliono eliminare, dal proprio corpo, la cellulite. E’ una tisana meravigliosa dal punto di vista del colore, ma anche buonissima per quanto riguarda il sapore.

Ancora, proseguendo, ci ritroviamo a poter comprare anche la tisana al finocchio che serve molto per combattere la stitichezza e per la digestione: se avete problemi del genere, non esitate, perchè potrebbe essere un grandissimo toccasana per il vostro organismo.

Impostazioni privacy