Dice bugie e non sempre a fin di bene: questi segni zodiacali devono pur difendersi in qualche modo

Hai mai raccontato bugie? O ti sono state raccontate? Ebbene forse è perchè appartieni a questo segno zodiacale: scopriamo di chi si tratta.

Solitamente quando parliamo di bugie, tendiamo a fare una netta distinzione tra quelle considerate ‘bianche’ e quelle normali.

bugie
Segni bugie – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Le prime sono quelle che si pronunciano ‘a fin di bene’, magari si dicono a qualche bambino per evitare che possa piangere o disperarsi o si dicono per salvare un’amicizia; e poi ci sono le altre, quelle che sono davvero crudeli e che, nel momento in cui vengono definite tali, tendono a fare ancora più male e a rovinare veri e propri rapporti. Secondo l’oroscopo ci sono alcuni segni zodiacali che non fanno altro che comportarsi in questo modo: vediamo insieme di chi si tratta.

Sono proprio loro i segni zodiacali che dicono più bugie di tutti: ti ritrovi tra uno di loro?

A chi, almeno una volta nella vita, non è capitato di dire una semplice bugia? A volte sono state dette per salvare un rapporto e son andate a buon fine, altre volte invece si son trasformati in veri e propri incubi rovinando interi rapporti di amicizia duratura o di un amore che era appena sbocciato.

Ma questi segni zodiacali non si soffermano sul ‘solo una volta’, per loro è consuetudine ed una vera e propria abitudine decidere di dire bugie, che siano a fin di bene o no. Vediamo insieme di chi si tratta. Al primo posto della classifica troviamo il segno dei Gemelli: i nati sotto questo segno tendono spesso, se non sempre, a mentire. Non sempre però le loro sono bugie ‘cattive’, anzi possiamo dire che la maggior parte delle volte le dicono a fin di bene.

bugie
Persone bugie – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

A questo segno segue poi quello del Capricorno: che il Capricorno sia un bugiardo di natura è risaputo, anzi possiamo dire che è molto furbo. Con lui, affrontare un discorso è sempre molto difficile perchè, grazie alla sua dialettica e al suo modo di fare riuscirà a nasconderti le cose senza che tu te ne accorga. E semmai dovesse, malauguratamente, capitare che venga fuori qualche sua piccola bugia saprebbe sempre rimediare in modo davvero perfetto.

Infine abbiamo i nati sotto il segno del Sagittario: le bugie di questo segno sono ‘personali’. Questo significa che le utilizzano spesso per avere un proprio tornaconto e riuscire, in questo modo, a risolvere i propri problemi. D’altronde se viene analizzato bene questo segno non si trova nella classifica alta di coloro che tendono a mentire, ma lo fa solo se costretto, come abbiamo detto, per salvaguardare i propri interessi.

Ovviamente, come sempre, ricordiamo che non è nella nostra intenzione ferire la personalità di qualcuno con queste nozioni: ci atteniamo solo a caratteristiche generali dei segni che, si sa, possono comunque cambiare da persona a persona.

Impostazioni privacy