Non hai mai lavato il box doccia con questo prodotto: non saprai più farne a meno, risultato eccezionale

Vuoi ottenere un risultato eccezionale pulendo il box doccia? Allora devi utilizzare questo prodotto: è davvero incredibile la sua efficacia!

Pulire il box doccia è sempre un’impresa ardua: macchie, muffa, calcare e vetri macchiati la rendono spesso inguardabile.

risultato eccezionale
Doccia risultato eccezionale – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Solitamente però questa viene utilizzata con maggiore frequenza in estate, essendo sfruttata al massimo ogni giorno per eliminare il sudore che si appiccica alla nostra pelle. Il problema è che, nel momento in cui viene utilizzata, non sempre viene poi asciugata e pulita a dovere e l’acqua che scorre sulle pareti della doccia tende a formare macchie di calcare difficili da eliminare. Se vogliamo ottenere un risultato eccezionale nel lavare il box doccia, allora dobbiamo utilizzare un prodotto super efficace: vediamo insieme di cosa si tratta.

Ottenere un risultato eccezionale lavando il box doccia è possibile: ecco quale prodotto bisogna utilizzare per renderlo splendente

Abbiamo detto, precedentemente, che il box doccia è sempre molto difficile da pulire. Soprattutto quando in esso si formano muffa, calcare e macchie sempre più ostinate da eliminare; di certo non possiamo aspettarci dal resto della famiglia che, dopo ogni doccia, shampoo o quel che sia, si fermino lì con il panno in microfibra in mano ed asciughino i vetri o puliscano il box doccia. E’ un’azione che facciamo solo noi affinchè sia sempre tutto in ordine e super pulito.

Ebbene, per far sì che questo risulti essere splendente e perfetto, non dobbiamo fare altro che utilizzare un prodotto davvero eccezionale che ci consentirà di eliminare tutto lo sporco al suo interno ed eventuali macchie. Stiamo parlando dell’acido citrico.

risultato eccezionale
Ottenere risultato eccezionale – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Sicuramente tutte voi lo conoscerete, conoscerete la sua consistenza e soprattutto la sua efficacia nelle pulizie. L’acido citrico è un prodotto molto forte che difficilmente fa in modo che le macchie restino, ecco perchè viene usato di rado, per evitare che possa corrodere le superfici, soprattutto quelle del box doccia. Ma deve essere utilizzato proprio per eliminare le macchie più ostinate e far tornare la doccia splendente come un tempo: questo però può essere utilizzato sia sulla ceramica e quindi sul box doccia in generale, sia sui vetri, eliminando così il calcare.

Tutto ciò che dobbiamo fare è mettere in un flacone spray un litro di acqua calda e 2 cucchiai pieni di acido citrico, chiudere il flacone ed agitare per bene. In questo modo l’acido citrico tenderà a sciogliersi nell’acqua e a creare la soluzione che ci occorre: a questo punto spruzziamo il tutto negli angoli o sulle pareti della doccia, dove ne abbiamo più bisogno ed iniziamo a pulire per bene con la nostra spugnetta. In questo modo riusciremo ad avere un risultato eccezionale in pochissimo tempo e soprattutto utilizzando prodotti super naturali.

Impostazioni privacy