Al mattino bisogna fare una ricca colazione: porta in tavola questo pulmcake e sarà delizioso

Devi assolutamente preparare questo plumcake per la ricca colazione di domani: piacerà davvero a tutti! Soffice e gustoso ti catturerà in un attimo.

Come ben sappiamo fare una ricca colazione, al mattino, è davvero molto importante: ci fa iniziare al meglio la giornata, facendoci essere pieni di energia.

ricca colazione
Prepara colazione plumcake -Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Ma cosa possiamo mangiare al mattino che ci dia la carica e l’energia giusta? Se abbiamo la possibilità di preparare una deliziosa merenda in casa, possiamo dar vita ad un delizioso plumcake con un ripieno davvero speciale e spettacolare che lascerà i bambini a bocca aperta, e non solo loro. D’altronde non è certo bello, nè salutare mangiare solamente merendine confezionate e piene di conservanti e coloranti che altro non fanno che del male al nostro corpo. Vediamo allora come poter realizzare questo fantastico plumcake in men che non si dica.

Una ricca colazione avrà sicuramente il plumcake come protagonista: ecco come realizzarne uno delizioso

Quando pensiamo alla colazione pensiamo sicuramente ad una bella tavola imbandita con tazze di caffè, latte, succo d’arancia e tutto ciò che una colazione che si rispetti possa avere. Ebbene, quella di quest’oggi sarà altrettanto buona e speciale, perchè vi faremo preparare un delizioso plumcake che vi farà gustare al meglio la vostra giornata e soprattutto vi ricaricherà come non mai.

Per realizzarlo avremo bisogno di:

  1. 250 gr di farina 00
  2. 160 gr di zucchero bianco
  3. 250 gr di yogurt bianco (o del gusto che preferite)
  4. 3 uova
  5. 30 ml di latte
  6. 60 ml di olio di semi di girasole
  7. 1 bustina di lievito per dolci
  8. scorza di arancia (grattugiata)
ricca colazione
Plumcake ricca colazione – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Iniziamo mettendo in una ciotola le uova e lo zucchero e, con l’aiuto di un frullatore elettrico, iniziamo a mescolare il tutto cercando di ottenere un composto spumoso ed omogeneo. A questo punto aggiungiamo anche l’olio, il latte e, uno alla volta, i vasetti di yogurt che andremo ad incorporare con un cucchiaio e a mescolare ancora una volta. Alla fine aggiungiamo poi la farina e il lievito setacciati e la scorza di arancia grattugiata.

A questo punto, quando il composto risulterà essere omogeneo e all’interno di esso non saranno presenti grumi, rivestiamo uno stampo da plumcake con della carta forno e versiamo al suo interno il nostro composto appena creato. Livelliamo bene e mettiamo in forno a 180° per circa 60 minuti. Dopodichè sforniamolo e lasciamolo raffreddare: appena sarà un po’ più freddo tiriamolo fuori dallo stampo e mettiamolo in un vassoio e decoriamolo sia con lo zucchero a velo, che con le fettine di arancia: sarà delizioso!

Potete anche pensare di prepararlo la sera prima ed averlo soffice e già pronto il mattino seguente: sarà una vera goduria e vi farà affrontare al meglio la vostra giornata; di certo i vostri bambini vi ringrazieranno.

Impostazioni privacy