Pessima abitudine che tutti hanno a prima mattina: se lo fai anche tu smetti subito, rischi davvero grosso!

È un’abitudine che abbiamo quasi tutti a prima mattina, ma che in realtà potrebbe farci rischiare davvero grosso: nemmeno immagini cosa sia.

Sono davvero tantissime le abitudini che abbiamo e che ogni giorno ripetiamo quasi metodicamente. Ci sarà chi ad esempio la mattina non riuscirà a iniziare la giornata se prima non ha sorseggiato una tazzina di caffè, chi invece non andrà a letto se non dopo aver bevuto una tisana rilassante.

abitudine prima mattina
Abitudine errata. Credit: Adobe-Stock

Alcune saranno totalmente innocue anzi, ci doneranno anche certi benefici, come ad esempio l’abitudine di mettere del limone sul comodino. Altre invece saranno totalmente sbagliate e potrebbero farci ricorrere anche alcuni rischi non da poco. Ecco perché bisognerebbe prestare attenzione ad ogni singolo atteggiamento e di modificare quelli che possono risultare pericolosi sia per noi che per la nostra famiglia. Proprio per questo oggi, vi mostreremo una delle abitudini più comuni che in tanti abbiamo e che senza saperlo ci fa rischiare davvero.

Una pessima abitudine che in tanti abbiamo a prima mattina, ma che non sempre fa bene

Sappiamo benissimo quanto sia importante riposare bene. Soltanto in questo modo infatti, si riuscirà a ricaricare le energie e permetteremo al nostro corpo di riposare dopo le fatiche di un’intera giornata. Allo stesso modo, anche iniziare bene la giornata sarà importantissimo e ci aiuterà ad affrontare il tutto diversamente. E sarà proprio a prima mattina che facciamo una cosa all’apparenza innocua, ma che potrebbe celare delle insidie.

abitudine prima mattina
Abitudine della mattina. Credit: Adobe-Stock

Una delle abitudini più comuni che abbiamo quando andiamo a dormire, è quella di portare con noi dell’acqua che ci servirò nel caso in cui durante la notte ci svegliamo dalla sete. In questo modo, eviteremo di doverci alzare e di arrivare fino alla cucina, aprire il frigo e bere acqua fredda che potrebbe farci anche male.

In linea generale portiamo con noi direttamente la bottiglia oppure una borraccia, che ci aiuterà a mantenere anche l’acqua fresca. In molti però fanno una cosa del tutto sbagliata, ossia mettono sul comodino il classico bicchiere d’acqua. Ed eccola qui l’abitudine sbagliatissima da modificare subito.

Il perché è davvero incredibile, secondo uno studio condotto dal Dottor Kellogg Schwab, direttore del Johns Hopkins University Water Institute, bere al mattino un bicchiere d’acqua lasciato tutta la notte sul comodino, potrebbe essere ‘pericoloso’.

Nulla di grave o di allarmante questo ve lo diciamo subito, ma dopo aver analizzato un bicchiere d’acqua lasciato senza protezione una notte intera, è emerso che l’acqua contenuta al suo interno era piena di germi e batteri. Una cosa davvero disgustosa che da oggi fareste meglio ad evitare.

Se proprio non volete rinunciare al vostro bicchiere d’acqua potrete coprirlo con un piccolo piattino ed eviterete che questo accada.

 

Impostazioni privacy