Che fastidio quegli aloni sulle manopole del forno! Ma con questo metodo le elimini per sempre

Addio aloni sulle manopole del forno grazie a questo semplicissimo rimedio naturale: provalo subito ed otterrai un pulito mai visto. 

Quando abbiamo voglia di preparare qualche dolcetto gustoso perfetto per colazione o per merenda, oppure semplicemente vogliamo portare in tavola qualcosa di più saporito, il forno sarà il nostro fedele alleato e ci permetterà di poter realizzare davvero tantissimi tipi di pietanze.

aloni manopole forno
Aloni manopole forno. Credit: Adobe-Stock

A partire da un semplicissimo antipasto, fino ad arrivare a cremosi e soffici dolci, saranno davvero tantissime le cose che si potranno cuocere usando il forno domestico di casa. Basterà semplice capire la giusta differenza tra forno statico e ventilato e ogni cosa verrà cotta in modo perfetto. Ovviamente affinché tutto venga fatto in modo corretto, sarà necessario che il forno venga pulito alla fine di ogni suo utilizzo. In questo  modo infatti, non solo eviterete che lo sporco diventi troppo ostinato, ma garantirete sempre il corretto funzionamento del vostro apparecchio.

Mai più aloni intorno alle manopole del forno: sarà questo il rimedio per pulirle velocemente

Come dicevamo quindi, pulire il forno dopo ogni utilizzo sarà fondamentale per evitare soprattutto di perdere troppo tempo ogni volta. Potreste ad esempio provare questo rimedio e vedrete come tornerà pulito senza alcuna fatica. Ovviamente quando parliamo di pulizia non ci riferiamo soltanto alle sue pareti, ma anche alle griglie e alla leccarda, parti che spesso vengono trascurate e diventano quindi un vero ricettacolo di sporco e incrostazioni varie.

aloni manopole forno
Pulire manopole forno. Credit: Adobe-Stock

Se avete intenzione di mantenere il vostro forno sempre ben pulito e ben funzionante, non dovrete mai trascurare la sua pulizia. Soltanto in questo modo infatti, vi garantirete un pulito impeccabile ed una vita lunga del vostro elettrodomestico.

Se ad esempio dovete pulire le griglie, provate questo rimedio fai da te e vedrete che torneranno come nuove. Stesso discorso se invece volete dedicarvi alla pulizia della leccarda, con questo trucchetto le incrostazioni saranno solo un lontano ricordo.

Ma c’è un punto del forno che spesso viene trascurato e che ci dà non pochi grattacapi quando dobbiamo pulirlo, stiamo parlando di tutti quei fastidiosi aloni che si formano intorno alle manopole che usiamo per regolare il forno e che non riusciamo mai a rendere splendenti.

Da oggi il problema sarà più che risolto, perché sarà questo il metodo che dovrete utilizzare!

Per prima cosa prendete un limone di medie dimensioni e dopo averlo tagliato a metà ricavate il succo. Ora filtratelo e mettetelo in una ciotolina. Prendete adesso un panno in microfibra ed immergetelo nel succo di limone, strizzatelo e passatelo intorno alle manopole. Adesso risciacquate il tutto con acqua fresca ed infine asciugate.

Vedrete che sarà bastato questo per eliminare tutti quei terribili aloni.

Impostazioni privacy