Leccarda del forno incrostata? Ti svelo il prodotto magico che te la farà brillare come non mai

Vuoi donare nuova vita alla tua leccarda sporca e incrostata? Allora prova questo trucchetto a costo zero e sarà come nuova. 

leccarda incrostata
Rendi lucida la tua leccarda incrostata: ci vorrà pochissimo. Foto di M W da Pixabay

Chi usa molto spesso il forno, sa benissimo l’importanza della leccarda che esce in dotazione. Comoda non solo per cuocere i cibi al suo interno, ma perfetta anche come appoggio per teglie e stampi da forno. Proprio perché utilizzata tantissimo, basterà davvero poco per ridurla in uno stato poco piacevole. Macchie di unto, di sporco e di grasso, in pochi utilizzi ne faranno da padrone. E nonostante magari usiate la carta forno per proteggerla, capiterà sempre che qualche macchia di bruciato s’incrosti su di essa. E sappiamo benissimo quanto siano ostinate e difficili da eliminare del tutto. Ma da oggi dite addio anche a questo problema, perché abbiamo noi una soluzione a costo 0 per voi.

LEGGI ANCHE: Griglie della cucina incrostate? Ti svelo come farle tornare brillanti in poche mosse

Leccarda del forno incrostata? Ci penso io a farla ritornare come nuova

Quando sulla vostra teglia da forno sono presenti macchie di unto e di sporco, la prima cosa da fare è agire con tempestività. Infatti se riuscirete a non farla seccare, la rimuoverete senza alcuna fatica. Ma se così non fosse, ci vorrà un bel pò di olio di gomito e tanta pazienza per farla tornare come nuova. E se vi dicessimo che da oggi non dovrete più faticare così tanto? Ebbene si! Noi di mammastyle abbiamo una soluzione per voi davvero geniale, che senza fatica, ma soprattutto a costo 0, vi farà tornare la vostra teglia da forno lucida come non mai. E per far si che ciò accada, non avrete bisogno di nessun prodotto magico, bensì vi basterà un semplice prodotto che tutti avete in casa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quello a cui ci stiamo riferendo è della comunissima gel da barba. Vi sembrerà strano, ma vi assicuriamo che funziona alla perfezione. Tutto quello che dovrete fare sarà prendere la leccarda, cospargerla tutta con il gel da barba. A questo punto con uno spazzolone stendetela alla perfezione. Lasciate agire circa 15 minuti. Dopodiché con una spugnetta dal lato abrasivo, strofinate energicamente. Ora non dovrete fare altro che risciacquarla sotto acqua corrente e tornerà perfettamente lucida e pulita.

Impostazioni privacy