Non perderai ore preziose, con questo prodotto pulire le griglie del forno sarà un gioco da ragazzi

Per pulire le griglie del forno sarà questo il prodotto che dovrai usare: un trucchetto davvero geniale, che le renderà perfettamente pulite.

Che sia importante avere sempre una cucina pulita ed igienizzata ormai lo sappiamo benissimo e non ci stancheremo mai di ripeterlo. Ovviamente più l’andrete ad utilizzare e più sarà necessario agire in profondità e pulire ogni angolo.

pulire griglie forno
Pulire griglie forno. Credit: Adobe-Stock

Fra le tantissime cose da pulire in cucina, lavello, piano cottura e forno sono senza dubbio le più fastidiose da mantenere sempre in perfetto stato. Soprattutto quando sono fatti di acciaio e anche la più piccola macchiolina sarà ben visibile. E se proprio pochi giorni fa vi abbiamo mostrato come fare per lucidare il piano cottura in acciaio, oggi vi sveleremo come pulire un elemento del forno che ci fa sempre penare. Saranno proprio le sue griglie infatti, ad essere quelle maggiormente sporche e difficili da raggiungere i tutti i loro punti.

Ecco il metodo geniale per pulire perfettamente le griglie del forno

Sappiamo benissimo quanto possa essere complicato pulire alla perfezione il forno. Un compito non sempre facile, ma che abbiamo cercato di renderlo meno complicato con questo trucchetto che vi abbiamo mostrato poco tempo fa. Oggi però vogliamo ad dedicarci ad un suo elemento davvero ostico e che spesso ci fa davvero penare, stiamo ovviamente parlando delle griglie del forno e di quanto possa essere difficile pulirle alla perfezione.

pulire griglie forno
Griglie forno pulite. Credit: Adobe-Stock

Lo sporco e le incrostazione che si andranno a depositare sulle griglie del forno, necessiteranno di attenzioni maggiori per essere rimosse del tutto. Non sempre sarà facile, soprattutto quando saranno vecchie e quindi più difficili da rimuovere.

Un compito davvero seccante, ma che sarà necessario se non volete ottenere delle griglie da buttare. Ecco perché tra poco, vi sveleremo un trucchetto sensazionale, che vi farà ottenere delle griglie perfettamente pulite.

Tutto quello che vi dovrete procurare sarà:

  • Asciugamano
  • Detersivi in polvere per il bucato
  • Acqua tiepida
  • Spugna
  • Spazzolino

Per operare in tutta tranquillità ci servirà la vasca da bagno, nel caso in cui non l’aveste procuratevi una bacinella abbastanza grande da contenere le griglie. In questo caso l’asciugamano non vi servirà.

Tappate la vasca da bagno, sistemate l’asciugamano al suo interno e poneteci sopra le griglie del forno.

A questo punto prendete mezzo bicchiere di detersivo per la lavatrice e scioglietelo in 500ml di acqua tiepida e versatelo interamente sulle griglie.

Adesso aprite l’acqua tiepida nella vasca e lasciate che le griglie vengano interamente ricoperte.

Aggiungete altri due bicchieri di detersivo e mescolate leggermente con le mani.

Lasciate tutto in ammollo per 4-5 ore.

Passato questo tempo, usate la spugnetta dal lato abrasivo per rimuovere le incrostazioni che ormai si saranno ammorbidite e con lo spazzolino cercate di arrivare negli angoli più stretti.

Ora non vi resta che asciugare e risciacquare e vedrete che pulito perfetto.

Impostazioni privacy