Pantofole chiuse e cattivi odori? Forse hai dimenticato di pulirle in questo modo

E’ arrivato il momento di indossare le tanto attese pantofole chiuse: ma se queste emanano cattivi odori? Ecco come poterli eliminare in un attimo.

Quando arriva l’inverno la prima cosa che andiamo a prendere dalla nostra scarpiera sono le pantofole chiuse. D’altronde, sono propri i piedi che ne risentono di più rispetto alle altre parti del corpo.

 

Mentre quindi indossiamo già la felpa o la maglia più pesante, i nostri piedi appaiono come due ghiaccioli nelle infradito. Ecco perchè ricorriamo subito al riparo e ci fiondiamo nella scarpiera alla ricerca delle pantofole più buone di sempre. Ma se queste emanano cattivi odori? Come possiamo fare per eliminarli? Con questo metodo semplicissimo che ti consentirà di averle perfette in men che non si dica.

Le pantofole chiuse emanano cattivi odori? Non gettarle via, piuttosto puliscile in questo modo: sarà super efficace

Abbiamo detto che, non appena inizia il freddo, la prima parte del nostro corpo che tende a risentirne sono i piedi: gelati come non mai! Ecco allora che tiriamo fuori dall’armadio i calzini più doppi di tutti e dalla scarpiera le pantofole invernali e chiuse. Se finora abbiamo decido di indossare le infradito, perchè le temperature ancora lo permettevano, ora non possiamo più farlo.

Ma molto spesso capita che magari, togliendo le scarpe appena rientrati in casa, ed infilando i piedi direttamente nelle pantofole, queste inizino ad emanare cattivi odori. Il che è normalissimo, dal momento che il nostro piede può essere sudato e, messo all’interno di una superficie calda, morbida e soprattutto chiusa, tenda a far sì che questa emani cattivi odori. Come possiamo fare per eliminare questo tipo di problema?

pantofole chiuse
Pulire pantofole chiuse – Credit: Adobe-Stock

Ebbene utilizzare sicuramente un ingrediente presente nella nostra casa sarà più che utile. Stiamo parlando dell’aceto bianco. La prima cosa che dobbiamo fare è mettere un cucchiaio di aceto bianco e tre cucchiai di acqua in una ciotola: mescolare per bene il tutto ed intingere all’interno di quest’ultima un panno in microfibra. Con questo pulire la superficie interna delle nostre pantofole e poi lasciarle asciugare. Ovviamente non finisce qui, perchè poi dobbiamo pensare a profumarle.

Per questo possiamo utilizzare le gocce di olio essenziale al limone: profumato e super efficace. In questo modo le nostre pantofole non emaneranno più cattivi odori.

Impostazioni privacy