Combattere il raffreddore sarà semplicissimo con questo power drink: il rimedio della nonna che tutti aspettavamo

Sei pronta a combattere il raffreddore prima che sia troppo tardi? Dovrai semplicemente preparare questo power drink: fantastico!

Questo autunno è davvero molto strano! Le temperature continuano ad essere alte durante la giornata, quasi da andare al mare, ma la sera cala un’umidità pazzesca che non fa altro che rendere il tutto freddo.

power drink
Prepara power drink raffreddore – Credit: Adobe-Stock

Questi enormi sbalzi termici non fanno per nulla bene al nostro corpo. E’ come quando fuori fa freddissimo e dentro troppo caldo o viceversa (in estate); magari ora si esce con una magliettina e un giubbino e si è costretti a correre a casa per prendere su qualcosina di un po’ più caldo per evitare enormi sbalzi termici. Questi infatti sono molto fastidiosi soprattutto perchè potrebbero farci prendere il raffreddore e non è che sia una cosa molto piacevole da affrontare. Insomma, come possiamo evitare che ciò accada? Preparando un buonissimo power drink della nonna: sarà super efficace.

Prepara il migliore power drink di sempre sotto consiglio delle nostre nonne: riuscirai a combattere il raffreddore in men che non si dica

Il passaggio da caldo a freddo o viceversa è molto pericoloso per il nostro corpo. Il corpo umano, quando si trova in un determinato luogo, per più tempo, pian piano tende ad abituarsi a quella temperatura, ecco perchè quando poi improvvisamente si ha uno sbalzo termico improvviso inizia ad avere dei ‘problemi’. Questi sono: mal di testa, raffreddore, mal di schiena e così via. Ciò che maggiormente interessa le persone in questo periodo è il raffreddore, o meglio come evitare di prendere e dover stare in casa un po’ più ‘riparati’.

Ci sono diversi metodi per combatterlo una volta preso: di certo i metodi naturali e i rimedi della nonna sono sempre molto diffusi e conosciuti e vengono presi in considerazione molto prima di fiondarsi direttamente su farmaci. Ma se non l’abbiamo, e dobbiamo prevenirlo, come facciamo? Utilizzando sempre un metodo della nonna: il power drink.

power drink
Raffreddore power drink – Credit: Adobe-Stock

Cos’è? Il power drink non è altro che una bevanda con un enorme potere, quello di creare una barriera di anticorpo grandissima che possa rendere il nostro corpo ‘immune’ al raffreddore. E’ considerata una vera pozione magica, ma gli ingredienti sono molto più semplici da trovare di quanto pensiate (di certo non vi mandiamo nel bosco a raccogliere la polvere di fata). Avremo dunque bisogno di:

  1. un limone
  2. mezzo litro di acqua
  3. un cucchiaino di miele
  4. zenzero

Tutto quello che dobbiamo fare è tagliare a fette il limone e metterlo da parte; intanto mettere sul fuoco una pentola con dell’acqua e aspettare che diventi calda. A questo punto spegnere sotto il fuoco, aggiungere nella pentola il limone a fette e lo zenzero, mescolare e lasciare in posa per circa 10 minuti. Infine travasare il tutto in una tazza, servendoci di un colino e aggiungere il cucchiaino di miele; mescolare per bene e bere. L’azione potente del limone e dello zenzero farà sì che i nostri anticorpi si rafforzino sempre più e possano fungere da barriera protettiva: combattere il raffreddore in questo modo sarà semplicissimo.

Impostazioni privacy