La classica saponetta che usi per le mani può tornarti molto utile in cucina: sai cosa ci puoi fare?

Oggi la classica saponetta per le mani la utilizzeremo in cucina, il motivo? Provaci e vedrai quello che ci potrai fare: sarà strepitoso. 

Ogni giorno maneggiamo davvero una quantità infinita di oggetti. Alcuni saranno necessari per permetterci di svolgere anche le più semplici azioni, altri invece saranno dei veri e propri ‘ausili’ che ci faciliteranno tantissimi altri compiti che svolgiamo ogni giorno.

saponetta mani cucina
Saponetta per mani. Credit: Adobe-Stock

Proprio a causa di questa enorme quantità, della continua fretta e forse anche per una nostra leggerezza, che molto spesso andremo a sottovalutare le reali potenzialità di ogni singolo oggetto che maneggiamo ogni giorno. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, sono davvero tantissimi gli oggetti che possono essere utilizzati in tantissimi modi alternativi, proprio com’è capitato con della semplice carta argentata, che in casa si è dimostrata essere davvero indispensabile. Restando sulla stessa scia, stasera noi di Mammastyle vi sveleremo come una classica saponetta per le mani diventerà davvero importantissima in cucina.

Usa in cucina una semplice saponetta per le mani e quello che accadrà sarà fantastico

Siamo soliti pensare, a volte anche sbagliando, che determinati oggetti o prodotti per la propria igiene personale non possano in realtà essere utilizzato per altro. Mai pensiero fu più sbagliato, infatti basti pensare a quello che potete fare con un vecchio spazzolino ad esempio. E se oggi vi dicessimo che con una saponetta per le mani potrete fare qualcosa di pazzesco? Non ci credete? Allora restate ancora con noi!

saponetta mani cucina
Utilizzare saponetta in cucina. Credit: Adobe-Stock

Avete presente quante volte vi abbiamo ripetuto che la cucina è uno degli ambienti più sporchi di casa? Bene, esattamente è per questo che da oggi potrete utilizzare una saponetta anche per la sua pulizia e più precisamente per rendere il vostro forno splendente come non mai.

Infatti, è noto a tutti quanto sia complicato pulire in modo perfetto il forno, soprattutto se c’è davvero tantissimo sporco accumulato. Si perdere tempo, fatica e pazienza e spesso il risultato non è nemmeno come sperato.

Ma da oggi le cose non saranno più così, vi basterà seguire questi semplici passaggi riportati tra poco ed il gioco è fatto. Ecco come dovrete agire:

  1. Prendete una saponetta che usate per le mani, oppure se volete un risultato ancora migliore, potrete procurarvi quella di Marsiglia
  2. Inumiditela e strofinatela fin quando non s’inizierà a formare la schiuma
  3. Ora passatela accuratamente nel forno e in ogni suo elemento, andando ad agire maggiormente nelle zone dove si è accumulato più sporco
  4. A questo punto lasciate agire una decina di minuti
  5. Strofinate con una spugnetta ed esercitate una maggiore pressione sullo sporco più ostinato
  6. Risciacquate con acqua fresca
  7. Asciugate con un panno in microfibra pulito.

Ed ecco come il vostro forno sarà tornato perfettamente pulito.

Impostazioni privacy