5 usi dello spazzolino che ti sorprenderanno: no, non serve solo per lavare i denti

Questi usi dello spazzolino ti lasceranno senza parole e torneranno molto utili in casa: non solo per i denti, scopri adesso come utilizzarlo in modo geniale!

Tutti noi conosciamo la consueta routine per lavare a dovere i denti: molti bagnano appena sotto il getto d’acqua corrente lo spazzolino, spremono una quantità discreta di dentifricio per poi ribagnare sotto l’acqua e procede con lo sfregamento sulle arcate dentali. Tanti fanno persino delle facce buffe davanti allo specchio per poter guardare con più attenzione le zone da spazzolare. Insomma, l’igiene mentale deve essere quotidiana e curata fino in fondo.

usi alternativi spazzolino
Prova ad utilizzare lo spazzolino in questo modo, rimarrai senza parole!
Credits_adobestock

Lo strumento principale con cui laviamo i denti è ovviamente lo spazzolino e in commercio ne troviamo di diversi: con manico ergonomico, con setole dure oppure morbide, in bambù per ridurre il consumo della plastica, arrivando agli elettrici ricaricabili. Eppure, siamo sicuri che oggi vi lasceremo senza parole, perché lo spazzolino non è utile solamente per la pulizia dentale, bensì per tante altre piccole pulizie casalinghe! Non ci credete? Scoprite adesso questi usi alternativi e geniali!

Eccoti 5 usi alternativi dello spazzolino che ti lasceranno senza parole: non li avresti mai immaginati

Vogliamo porvi un piccolo quesito: quanti di voi ricordano gli angoli della lavanderia delle nonne? Quasi sempre, tra i vari prodotti igienizzanti troveremo un vecchio spazzolino, utilizzato per rendere più facili alcuni piccoli lavoretti di pulizia in casa. Nello specifico, questo oggetto utilissimo possiede delle setole molto fini, che lavano e sgrassano con estrema facilità. Scopriamo insieme 5 usi alternativi che vi lasceranno senza parole!

usi alternativi spazzolino
Lo spazzolino tornerà utile anche per applicare lo scrub sulla pelle, per un effetto davvero levigante!
Credits_adobestock
  • Smacchiatore: esatto, lo spazzolino può essere utilizzato come vero smacchiatore. Basta spruzzare un po’ di prodotto sgrassante sui tessuti e strofinare con delicatezza e fermezza sulla macchia. Le setole penetreranno con maggiore efficienza le fibre, eliminando lo sporco.
  • Lucidante: le setole dello spazzolino possono essere sfruttate anche per lucidare alcuni oggetti in acciaio, in oro o in argento. Dopo aver applicato il prodotto giusto(qui trovate un trucchetto per creare un lucidante in casa), distribuiamolo strofinando lo spazzolino sulla superficie. Vedrete che risultato!
  • Per pulire le fughe: non esiste strumento migliore dello spazzolino per eliminare lo sporco e il nero tra le fughe delle mattonelle del bagno. Basta applicare il prodotto scelto direttamente sulle setole e procedere strofinando. In meno di 5 minuti otterremo un pulito profondo e impeccabile!
  • Disincrostante: gli spazzolini a setole dure possono tornare molto utili per scrostare pentole e padelle. Basta immergere la testa in una tazzina piena di aceto e strofinare a dovere le setole contro le incrostazioni. Verranno via in un attimo!
  • Come pettine: potrà sembrarvi strano, ma lo spazzolino può essere trasformato in un piccolo pettine, specialmente per controllare tutti i baby hair all’altezza della fronte. Possiamo inumidire appena le setole con un po’ di gel, eliminare l’eccesso per poi dare forma e direzione ai capelli. Utile anche per domare quei capelli più fini che solitamente escono fuori dalla coda di cavallo!
Impostazioni privacy