Come scegliere il costume da bagno adatto a te: ho qui qualche piccolo segreto di moda

Scegliere il costume da bagno più idoneo alla propria body shape ci garantirà un confort incredibile: ecco qualche segreto di stile!

Cari amici di Mammastyle, ormai ci siamo: il caldo è arrivato, ben presto entreremo nel mese di giugno, per eccellenza quello dedicato ai primi bagni al mare. Risulta importante arrivare preparati all’evento, scegliendo delle ottime creme solari, ricordandoci di queste semplici regole per prendere il Sole ed ovviamente imparare a scegliere il costume adatto.

scegliere costume bagno
Ecco una piccola guida per scegliere il costume migliore!
Credits_adobestock

Esatto, nei vari negozi troviamo tutta una serie di costumi che non solo fungono da biancheria intima, ma si comportano come protettori veri e propri contro i raggi solari, seguendo tra l’altro i vari trend di stagione. Rimane tuttavia un dubbio: come possiamo scegliere quello più giusto in base alla nostra body shape?

Oggi vogliamo svelarvi qualche semplice trucchetto di stile che vi tornerà molto utile, specialmente quando andrete a comprare il nuovo costume da bagno. Curiosi di scoprire come scegliere quello più idoneo?

Come scegliere il costume da bagno in vista dell’estate: ecco qualche trucchetto per selezionare il migliore

Scegliere il costume da bagno non è così semplice come si possa pensare: ovviamente i tessuti devono essere di qualità, ma soprattutto devono corrispondere ad alcune ‘esigenze fisiche’, personali per ognuno di noi. Se da una parte i bagni al mare portano allegria, freschezza e condivisione del tempo con gli amici, dall’altra bisogna fare i conti con lo sfoggio del proprio fisico, che per alcuni potrebbe rappresentare un disagio. Ecco perché scegliere un buon costume può permetterci di trascorrere del tempo in serenità, sentendoci perfettamente a nostro agio. Come possiamo sceglierlo? Eccovi qualche consiglio utile

come scegliere costume bagno
Fantasie a pois o a righe faranno apparire più magre, mentre tinte sgargianti daranno senso di abbondanza alla silhouette!
Credits_adobestock

Prima di tutto, dobbiamo osservare il nostro corpo e capire a quale body shape apparteniamo: troviamo la più classica e bramata, quella a clessidra, poi abbiamo la forma a pera, a mela, a diamante, a trapezio e a rettangolo. Partendo dalla prima, se abbiamo la fortuna di avere vita stretta, fianchi più larghi delle spalle e curve sinuose, potremo scegliere il costume che ci piacerà di più, anche se quelli migliori saranno i due pezzi, nella versione bikini oppure bralette. La parte bottom potrà essere a mutanda classica oppure in versione brasiliana.

Per body shape a pera invece, che vede fianchi e lato B piuttosto sporgenti, il segreto è scegliere un costume che possa camuffare le estremità del corpo. Ad esempio nei negozi troviamo alcuni modelli di costumi a gonna, molto sbarazzini e sfiziosi, che potranno aiutarci nell’intento. Anche i modelli culottes, più aderenti su fianchi e glutei in qualche modo conterranno le abbondanze.

I fisici più difficili da vestire sono solitamente quelli a trapezio e a rettangolo. In questo caso le forme sono abbastanza sproporzionate, non abbiamo un punto vita e i fianchi sono più stretti rispetto alle spalle. I modelli a pezzo intero, con elastico in vita potranno ricreare il punto stretto, dando l’impressione di abbondanza sui fianchi. Infine ricordiamoci che per seni abbondanti, i bikini potrebbero non essere la scelta opportuna. Meglio virare su coppe, costumi con allaccio sulla nuca in modo da sostenerli ed evitare spiacevoli incidenti, mentre per seni piccoli potremo scegliere modelli con allaccio sul collo, in modo da stringere leggermente i due creando un effetto più ‘abbondante’!

Impostazioni privacy