Non è il classico trucchetto di cui hai già sentito parlare: per lucidare l’argento prova questo

Non perdere ore ed ore a lucidare l’argenteria, prova questo trucchetto naturale e tornerà brillantissima senza alcuna fatica. 

Abbiamo tutti in casa quel servizio ‘buono’ di posate, dato in dote dalle nostre nonne e custodito gelosamente nel corredo di casa. Quel servizio fatto interamente in argento, proprio come si portava un tempo, ed usato solo in occasioni speciali.

trucchetto lucidare argento
Prova questo trucchetto e lucidare l’argento sarà davvero facilissimo.

Ma non solo posate, anche ciotole, brocche, mestoli e tutto ciò che è fatto in argento, prima di essere rimessi via, dovranno essere trattate con le dovute accortezze, se si vuole evitare di trovarle macchiate ed ossidate. Sono vari i metodi che conosciamo, uno ve lo abbiamo già mostrato in questo nostro articolo. Ma siccome a noi piace sempre provare sistemi nuovi ed originali, oggi vogliamo mostrarvene uno davvero innovativo, che, senza alcun tipo di fatica, farà ritornare in perfetto stato la vostra argenteria.

LEGGI ANCHE: Argenteria brillante in 5 minuti: è questo l’ingrediente da utilizzare, non lo avreste mai detto!

Questo trucchetto sarà perfetto per lucidare in un attimo l’argenteria

Nonostante nella maggior parte dei casi ci troviamo in presenza di argento al 100%, può capitare che alcuni tipi di argenteria, abbiano come componente una minima parte di rame. Questa lega, soggetta ad ossidazione, è la principale responsabile di quel brutto effetto che si crea sulle posate e non solo. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero originale, che, vi farà ottenere un risultato incredibile.

trucchetto lucidare argenteria
Per lucidare l’argenteria prova questo trucchetto e vedrai che risultato.

Una errata conservazione, il calore, l’umidità e la presenza di rame, sono tutti fattori che contribuiscono a far perdere lucentezza all’argento. Ecco perché da oggi, vi basterà provare questo metodo fai da te e la vostra argenteria tornerà brillante.

LEGGI ANCHE: Conosci il rimedio infallibile per pulire l’argenteria? Con questo ingrediente brillerà come non mai!

Tutto quello che dovrete fare sarà prendere un pentolino riempirlo di latte e aggiungere il succo di mezzo limone. Ora portate il tutto a bollore e spegnete la fiamma. Immergete le vostre posate e lasciatele in ammollo per circa 10 minuti. Dopodiché risciacquatele con acqua calda e sapone per piatti. Dopo averle asciugate vedrete che lucentezza.

Se invece avete dei pezzi troppo grandi per essere immersi nel pentolino, vi basterà prendere un batuffolo di cotone e immergerlo nella soluzione. Ora non vi resta che strofinarlo sui vostri pezzi e dopo potrete risciacquare esattamente come avete fatto per le posate. Noterete immediatamente una brillantezza unica.

Impostazioni privacy