Argenteria brillante in 5 minuti: è questo l’ingrediente da utilizzare, non lo avreste mai detto!

Come pulire l’argenteria e renderla brillante in una sola mossa? Ecco il rimedio infallibile della nonna a costo 0 da non perdere assolutamente! Ci basterà 1 solo ingrediente per riportare l’argento alla sua classica brillantezza, scopriamo subito il metodo che ci stupirà! 

argenteria brillante
Come pulire l’argenteria in modo semplice ed economico: utilizza questo ingrediente e sarà super brillante in una sola mossa!

Di oggettistica in argento in casa ne abbiamo parecchia, ed anch’esse necessitano di una particolare cura per fare in modo che durino di più nel tempo. A partire dai servizi di posate, alle cornici decorative che abbiamo riposto in giro per casa, per non dimenticare poi collanine, anelli e bracciali che fanno parte del portagioie di ogni donna. Far splendere l’argento in poche mosse e soprattutto a costo 0 è davvero possibile. Scopriamo subito il rimedio infallibile di cui non faremo più a meno: ci basterà 1 solo ingrediente ed il nostro servizio di posate brillerà come non mai!

LEGGI ANCHE >> Conosci il rimedio infallibile per pulire l’argenteria? Con questo ingrediente brillerà come non mai!

Argenteria: vuoi renderla brillante? Utilizza questo ingrediente, il rimedio della nonna è infallibile!

Come sbarazzarsi di sedimenti calcarei e macchie opache sull’argenteria? E’ questo il rimedio infallibile della nonna che ci farà ricredere ed in poche mosse diremo addio ai soliti prodotti chimici talvolta anche dannosi per la persona. Tutto quello che ci servirà è del semplice Riso, o meglio, l’acqua del riso. Oltre che essere una nostra valida alleata come rimedio di bellezza, l’acqua di cottura può essere utilizzata in casa, ed in questo caso ci sarà molto utile per aiutarci a far risplendere l’argento opaco in modo semplicissimo. L’amido che il riso rilascia in acqua, così come quello delle patate è potentissimo, quindi da oggi amici non buttiamolo assolutamente più via!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Dovremo semplicemente immergere il riso in un contenitore con acqua fredda dove appunto rilascerà l’amido. Quando l’acqua avrà ottenuto un colorito biancastro, filtriamo l’acqua per eliminare i chicchi di riso e potremo potremo così utilizzarla. Ci basterà semplicemente utilizzare un panno morbido da immergere all’interno di questa soluzione, dopodiché procedere a strofinare l’argento con il panno imbevuto. Risciacquiamo ed asciughiamo accuratamente. L’acqua del riso eviterà che l’argento possa ossidarsi, lo farà risplendere eliminando sedimenti ed opacità in poche mosse! 

Impostazioni privacy