Conosci il rimedio infallibile per pulire l’argenteria? Con questo ingrediente brillerà come non mai!

Come pulire l’argenteria: e tu conosci questo rimedio infallibile? Ti basterà 1 solo ingrediente per un risultato impeccabile!

Come pulire l'argenteria
Come pulire l’argenteria: è questo il metodo giusto, ti basterà un solo ingrediente! Un rimedio davvero infallibile!

Quante volte ci siamo imbattuti nel fatidico problema dell’argenteria non lucida? Abbiamo cercato spesso di ricorrere ai ripari investendo denaro in prodotti che promettevano un risultato impeccabile. Tante volte però ignoriamo che i rimedi più efficaci sono già in casa, o meglio in cucina! Uno di questi vogliamo svelarvelo oggi. Tra i tanti trucchetti infallibili della nonna per la pulizia della casa, eccone uno perfetto per chi ha intenzione di lucidare l’argenteria in poche mosse e soprattutto in modo super economico!

LEGGI ANCHE >> Come pulire l’argento, il metodo economico che non ti aspetti: ti stupirà!

Pulire l’argenteria, come? Con questo rimedio naturale, è infallibile!

Per eliminare residui di calcare, macchie, incrostazioni e far splendere nuovamente l’argenteria in una sola mossa, è questo il rimedio giusto! Non ci serviranno prodotti chimici, nessun detergente in particolare. Al contrario, secondo uno dei tanto amati rimedi di nonna basterà utilizzare un solo ingrediente per far splendere l’argenteria, come fosse nuova! Tutto ciò che dovremo fare è ottenere una pasta d’amido! Come? Utilizzando acqua ed amido di mais. Tutto ciò che è in argento troverà nuova brillantezza dopo aver sfruttato questo rimedio infallibile! In una tazza uniamo a qualche cucchiaio di amido di mais, qualche cucchiaino d’acqua. Misceliamo i due ingredienti ed otteniamo una pasta. A questo punto strofiniamo la pastetta ottenuta sull’argenteria. Possiamo utilizzare una spugnetta morbida. Potremo così procedere con il risciacquare semplicemente in acqua tiepida ed asciugare con un panno morbido. In poche mosse spariranno incrostazioni e macchie.  Posate, bicchieri in argento, gioielli, torneranno a splendere. Saranno davvero come nuovi!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Saranno bastati acqua ed un semplicissimo ingrediente riposto nella dispensa per recuperare in modo semplice e super veloce la nostra argenteria. Se si dovesse trattare però di oggetti di dimensioni più grandi, possiamo mettere in ammollo per circa un’oretta questi ultimi in una bacinella con acqua e qualche cucchiaio di amido. Lasciamo agire, dopodiché con un panno morbido strofiniamo sulla superficie e risciacquiamo. Non dimentichiamo ovviamente di asciugare correttamente l’oggetto. Bene amici, fateci sapere se questo rimedio vi è piaciuto e se conoscete altri trucchetti semplici e naturali ai quali possiamo affidarci nelle nostre faccende di casa!

Impostazioni privacy