Voglia di un secondo leggero, economico e veloce? Prepara il salmone in questo modo: sarà delizioso

Se hai voglia di un secondo leggero, economico e veloce, allora non esitare a preparare il salmone in questo modo: fantastico.

Il lunedì è sempre un giorno molto particolare dal punto di vista culinario, perchè abbiamo ormai esaurito tutte le idee già la domenica.

secondo leggero
Preparare secondo leggero – Credit: Adobe-Stock

Infatti, restiamo impalati davanti la cucina per cercare di capire cosa cucinare, quale alimento non abbiamo già fatto il giorno precedente e soprattutto quale sia più leggero ed economico di tutti. Per fortuna in questo viene in aiuto Internet e il sito di Mammastyle che vi aiuterà a scegliere la ricetta perfetta per voi in questo giorno. Ebbene perchè non preparare un secondo leggero a base di salmone? Ecco di cosa abbiamo bisogno per realizzarlo.

Un secondo leggero è ciò che dobbiamo preparare quest’oggi: ecco come utilizzare il salmone

Abbiamo detto che, solitamente, il lunedì non sappiamo mai cosa cucinare che possa essere economico e soprattutto buonissimo. Ebbene, in questo noi possiamo esservi molto utili, perchè quest’oggi vi faremo preparare il salmone in un modo completamente unico che vi lascerà a bocca aperta. Parliamo delle sfogliatine di salmone e Philadelphia.

Per realizzarle abbiamo bisogno di:

  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. 500 gr di salmone
  3. 200 gr di Philadelphia
  4. 1 albume
  5. granella di pistacchio
secondo leggero
Salmone secondo leggero – Credit: Adobe-Stock

Iniziamo mettendo la pasta sfoglia su un tavolo da lavoro e dividendola in due parti uguali. In una spalmiamo per bene la nostra Philadelphia e ci aggiungiamo sopra le fette di salmone affumicato (che trovate già confezionato al supermercato). A questo punto prendiamo l’altra parte della pasta sfoglia e aggiungiamola su quest’ultima, in modo da chiudere il tutto. Prendiamo un coltello e dividiamola in tanti piccoli quadrati, che però non andremo ancora a staccare; cerchiamo di fare un bel taglio profondo, in modo da poterli staccare subito dopo cotti.

A questo punto in una ciotola rompiamo l’uovo, cercando di ricavarne solamente il tuorlo. Prendiamo un pennellino per dolci e immergiamolo nel tuorlo, per poi metterlo sulla nostra pasta sfoglia. Aggiungiamo anche la granella di pistacchio ed inforniamo, su una teglia con della carta da forno in superficie, la nostra pasta sfoglia già pronta. Accendiamo il forno a 180° in modo statico per circa 30 minuti. Appena saranno cotti, diventeranno dorati e dovranno essere tirati fuori, divisi e mangiati. Saranno una vera goduria.

Impostazioni privacy