Sarà difficile per loro trovare l’anima gemella perché sono tra i segni zodiacali più scorbutici in assoluto

Non immaginerete mai chi sono i segni più scorbutici dello zodiaco: non riusciranno mai a trovare l’anima gemella! Ecco di chi parliamo.

Essere scorbutici, nella vita, non sempre è un enorme difetto, ma non può essere considerato neanche un pregio.

scorbutici
Segni scorbutici – Credit: Adobe-Stock

Bisogna capire il motivo per cui una persona viene definita in questo modo dalla gente intorno: se lo è realmente o se è solo un atto di difesa che mette in pratica in momenti davvero difficili della propria vita. Se è solo una corazza per difendere la propria persona e non mettere in evidenza la sua timidezza e csì via. Il problema è che, anche se fosse utilizzata per tutti questi motivi appena elencati, non sempre viene considerata come una caratteristica ‘positiva’ e porta in questo modo ad allontanare le persone a loro intorno. Vediamo, allora, chi sono, secondo l’oroscopo, i segni più scorbutici di sempre.

Sono considerati i segni più scorbutici di tutto lo zodiaco: ci sei anche tu tra loro? Scoprilo subito

Quando pensiamo ad una persona scorbutica, pensiamo sicuramente ad una persona scontrosa, che non riesce in alcun modo ad avere un dialogo con altre persone, che tende a chiudersi in se stessa e che soprattutto, a causa del suo carattere, non troverà mai l’anima gemella. Ma molto spesso dovremmo andare oltre quello che è la copertina di un libro e scavare più a fondo, magari qualcosa può cambiare. Secondo l’oroscopo vi sono però alcuni segni che sono considerati tali e che non fanno nulla per poter cambiare e sono i seguenti.

Al primo posto, tra i segni considerati più scorbutici di tutti, troviamo il Capricorno. Questo segno è davvero timido, introverso e appare agli altri scorbutico. E’ quasi sempre sulle sue e, anche in amore, non farà mai il primo passo; possiamo dire anzi che la corazza che si è creato serve appunto per difendersi dagli attacchi esterni e non la toglie quasi mai. Se vogliamo avere un approccio con quest’ultimo, cercando di andare oltre ciò che si dice di lui, dobbiamo assolutamente iniziare ad entrare nella sua vita in punta di piedi e cercare di farlo aprire un po’ alla volta. Può essere che il suo cuore di ghiaccio prima o poi si sciolga.

scorbutici
Segni scorbutici amore – Credit: Adobe-Stock

Continuando abbiamo l’Acquario: questo segno tende ad esprimere quasi sempre, ad alta voce o con determinati comportamenti il suo malumore. Ovviamente questo tipo di atteggiamento non fa altro che allontanare sempre di più le persone a lui vicino. D’altronde chi mai vorrebbe un amico o un compagno piagnucolone o lamentoso? Le giornate NO esistono, ma di certo non possiamo, con le nostre, condizionare anche quelle degli altri. Questi è ciò che fa il nostro caro amico Acquario. Ecco perchè, secondo gli astrologi, non riuscirà mai a trovare una persona che possa essere la sua anima gemella.

Infine abbiamo la Vergine: un segno così perfettino, di certo non può non essere considerato anche il più scorbutico di tutti. I suoi modi di fare un po’ ‘altezzosi’ tendono a far allontanare le persone. Non amano, in alcun modo, che vengono espressi giudizi sul suo lavoro o sulla sua famiglia: semmai qualcuno dovesse farlo, scatenerebbe davvero il panico e una reazione non molto felice da osservare.

Impostazioni privacy