Un look facile e veloce da realizzare? La tendenza di oggi è il micro cardigan

Siete alla ricerca di un look semplice da realizzare, per il lavoro oppure un giretto con le amiche? Questo sicuramente farà al caso vostro. Semplice da realizzare e perfetto in ogni occasione, ideale e di grande tendenza per questo autunno-inverno.

L’inverno con il suo primo freddo rispolvera il maglione, tuttavia questo capo può risultare un po’ pesante e poco femminile a tratti. Avvolgente e comodo, certo ma anche anonimo talvolta. Soprattutto quando si scelgono delle linee poco avvolgenti.

micro cardigan
micro cardigan (Foto Canva)

Ovviamente la maglieria non passa mai di moda, tuttavia si può giocare con la fantasia con qualche dettaglio particolare e differente, come il cardigan mini.

Cardigan mini: la nuova tendenza di stagione

Questo tipo di cardigan, è di fatto simile a quello tradizionale, tuttavia è corto quindi molto elegante e femminile. Un grande richiamo al passato, bisogna ammetterlo. Un pezzo da tenere nell’armadio anche per il futuro perché tornerà sempre di moda.

cardigan
cardigan (Foto Canva)

Sulle passerelle è stata una proposta molto apprezzata, soprattutto del colore giusto può fare la differenza e dare un tocco di creatività al guardaroba. Cardigan cropped con qualche bottoncino come proposto da Jonathan Anderson, da abbinare ad un bel girocollo in perle per essere super chic.

Lo potete indossare come se fosse un body, quindi non parliamo del maglione per essere comode sul divano ma di un capo molto femminile, avvolgente e sexy. Lo potete scegliere in cashmere così da avere un capo sottile e caldo al tempo stesso oppure di lana a coste per qualcosa di più abbondante. Come abbinarlo? Scegliete un bel pantalone sartoriale con taglio maschile, esalta sicuramente l’idea. Oppure potete optare per dei jeans a vita alta, magari con un leggero filo di pancia scoperto, se la temperatura lo consente, magari con un bel cappotto.

Attenzione anche ai colori, abbinando quelli giusti si può ottenere un risultato eccellente. Ad esempio potete abbinare vinaccia e nero, semplice ed essenziale ma molto sexy sicuramente e anche elegante. Invece se volete un look da party, basta mettere qualcosa di scintillante che sicuramente fa il suo effetto.

Per le scarpe come regolarsi? Boots imbottiti o mules flat, non dimenticate però l’accessorio giusto, una bella borsetta con catena oppure una pochette, in base alla vostra destinazione finale, se un aperitivo o una cena formale. Questi dettagli andranno a dare un tocco di unicità e particolarità al vostro abbinamento e sicuramente il risultato sarà molto soddisfacente per voi ma anche per coloro che vi osservano.

Impostazioni privacy