Bonus mobili ed elettrodomestici, non lasciartelo scappare! Ecco chi può già fare richiesta

Sai che puoi fare richiesta per il Bonus mobili ed elettrodomestici? Vediamo insieme quali sono le condizioni per far sì che quest’ultimo venga approvato.

Come abbiamo visto anche in altri articoli e come ascoltiamo dalle notizie date al TG, quest’anno sono stati emanati diversi Bonus da parte del governo.

fare richiesta
Bonus fare richiesta – Credit: Adobe-Stock

Sembra un piccolo aiuto, a volte anche considerato da molti insignificante, ma in realtà non è così, perchè è un vero e grande aiuto. In effetti, di certo, la maggior parte degli italiani sono interessati a quelli che vengono definiti ‘bonus grandi’ e cioè che riguardano il rincaro bollette, bonus sulla benzina e oggetti simili, perchè è forse ciò che attualmente costa di più. Ma vi sono anche piccoli bonus che possono però essere sfruttati al meglio e dai cui possiamo trarre grandi vantaggi. Uno ad esempio è quello di cui parleremo oggi: bonus per elettrodomestici e per mobili. Vediamo insieme chi potrà fare richiesta.

E’ in arrivo il bonus per mobili ed elettrodomestici: vediamo insieme chi può fare richiesta ed in cosa consiste

Abbiamo detto che il governo, attualmente, sta emanando numerosi bonus per cercare di porre ‘rimedio’ a quella che è la grande crisi economica che ormai ci accompagna da anni e che sembra essere diventata sempre più incombente su di noi. A questo poi si è aggiunta anche la pandemia, che ha visto moltissimi lavoratori restare a casa senza alcun tipo di lavoro e restare soprattutto senza la possibilità di acquistare anche i beni primari.

I bonus emanati servono quindi per cercare, in qualche modo, di aiutare, in situazioni piccole, gli italiani. Come abbiamo visto in altri articoli, quelli emanati quest’anno sono stati davvero tantissimi e tra questi troviamo anche quello che riguarda i mobili e gli elettrodomestici. Ma in cosa consiste? Chi può farne richiesta?

fare richiesta
Come fare richiesta bonus – Credit: Adobe-Stock

Ebbene, le persone che possono fare richiesta sono coloro che acquisteranno frigoriferi, forni, lavatrici, lavastoviglie ed altri elettrodomestici di classe A, F e così via, entro il 31 dicembre del 2022. In effetti tutti questi devono aver iniziato la ristrutturazione nella propria casa o averne acquistata una nuova a partire dal 1° Gennaio dell’anno precedente. Non c’è alcun limite di ISEE per poter richiedere questo bonus. Ma in cosa consiste?

Praticamente si potrà detrarre circa il 50% dall’importo degli elettrodomestici acquistati per un importo massimo di 10.000€ per l’anno 2022 e di 5.000€ negli anni 2023 e 2024. Ma questo Bonus non riguarda solo l’acquisto degli elettrodomestici, bensì anche l’acquisto di diversi mobili, tra cui: letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie e così via. Ovviamente non rientrano in quest’ultimo, l’acquisizione di porte, pavimentazione e così via. Insomma non vi resta che affrettarvi, se avete i requisiti giusti per richiederlo.

Sicuramente potrà essere di grandissimo aiuto, considerando che ristrutturare un immobile, già di per sè, non costa poco.

Impostazioni privacy