Nessuna proroga per questi due Bonus, non saranno più rinnovati: il provvedimento del Governo

Il provvedimento del Governo Meloni sembra essere piuttosto chiaro: non ci saranno più proroghe o rinnovi per questi due Bonus

Se il Governo Draghi aveva deciso di percorrere una strada che prevedeva l’erogazione di bonus nell’intento di sostentare quelle famiglie in condizioni economiche sfavorevoli, l’intento del nuovo Governo che vede al vertice la Leader Meloni è piuttosto diverso.

provvedimento governo
Addio bonus: provvedimento governo (Credits: Adobe)

L’obiettivo, quello di mirare a dare una stabilità ed un sostegno economico agli italiani non è mutato, ma cambiano i modi attraverso i quali si intenderebbe aiutare la popolazione. A questo proposito, sarà bene sapere che la premier Meloni ha deciso di non rinnovare più, ne prorogare, l’erogazione di questi due bonus di cui molto spesso fino ad ora si era parlato. Di fatti, i provvedimenti presi sino ad ora da quando ha assunto l’incarico al Governo, sono stati diversi. Tra questi si è parlato della ‘piena rivoluzione’ del Reddito di Cittadinanza. In precedenza abbiamo visto infatti che il RDC a partire da Gennaio 2023 subirà notevoli cambiamenti. Ma sulla strada dei possibili cambiamenti, si è parlato anche del modo di provvedere ad aiutare gli italiani. Secondo la premier Meloni la soluzione però non è quella di distribuire bonus economici. Pertanto, il provvedimento del governo a questo proposito è stato piuttosto chiaro: dovremo dire addio ai bonus!

L’Italia si prepara a dire addio a questi due Bonus: non saranno più rinnovati, cosa prevede il provvedimento del Governo

Cosa succederà esattamente adesso? Ebbene, la Premier Meloni sembra avere le idee molto chiare sul futuro dell’Italia e degli Italiani. Di fatti si è detta propositiva nel voler fornire i giusti mezzi e sostegni al fine di combattere e contrastare il caro energia. La scelta giusta per far fronte all’aumento dei costi per quanto riguarda luce e gas, non è però secondo la Meloni l’erogazione di determinati bonus.

Per questo motivo, la Premier richiama e non rende più erogabile i due Bonus di 200 e 150 euro. La stessa Leader di Forza Italia ha per questo definito i suddetti bonus come inutili ed ha sottolineato l’importanza di dover fornire i mezzi giusti per sostenere l’aumento incontrollato dei prezzi.

provvedimento governo
Provvedimento del Governo (Credits: Adobe)

Sebbene nelle ‘puntate precedenti’ si era continuato a parlare dei suddetti bonus come ancora utili ed erogabili, al momento la premier si è detta decisa a non renderli più disponibili.

Impostazioni privacy