Labbra screpolate: il trucco di nonna per averle subito morbidissime

Come fare quando si screpolano le labbra: i rimedi casalinghi per farle tornare subito morbide

E’ la più evidente e comune conseguenza dei primi freddi. Quelli che arrivano quando ancora ci si veste a strati, quando di giorno si sta ancora tutto sommato bene, ma al mattino e alla sera tira invece un’aria fredda e gelida. E proprio quando ci sono queste ampie variazioni di temperature che ci prendiamo il raffreddore e ci screpoliamo le mani e le labbra.

labbra screpolate
Il rimedio della nonna per le labbra screpolate

Le labbra screpolate sono piuttosto fastidiose: quei taglietti infatti sono insopportabili. Per non parlare poi dell’aspetto estetico: impossibile mettere un rossetto o un gloss. Ma non preoccupatevi con il rimedio della nonna tornerete subito ad avere labbra morbide e sensuali.

Come fare con le labbra screpolate: il rimedio della nonna

Se è vero che il freddo secca le labbra, può capitare di ritrovarsi con le labbra screpolate anche in piena estate. Come è possibile? Perché una della cause – o concause nel caso del freddo – è la mancanza di idratazione. Bere poco infatti secca la pelle che si fa grinzosa. Anche in pieno inverno dunque ricordatevi di bere acqua.

Il burro di cacao è sicuramente un alleato da avere sempre in borsa, ma non sempre basta e soprattutto è bene sapere che a casa si ha tutto. Si può dunque avere labbra mordide e sensuali senza spendere un euro in più. Già perché basta aprire la credenza per avere il rimedio perfetto contro le labbra screpolate.

Il prodotto da applicare sulle labbra è il miele. Il miele è ricchissimo di nutrienti importantissimi: è infatti un antisettico naturale e un antibatterico, ciò vuol dire che impedisce che batteri nocivi penetrino nei taglietti.

Inoltre gli zuccheri velocizzano il processo di cicatrizzazione e tolgono l’infiammazione. E in tutto ciò idrata. Scegliete un miele consistente e optate per un millefiori o un’acacia. Evitate mieli aromatizzati.

Con il miele potrete anche fare un balsamo labbra per proteggerle. Vi serve la cera d’api, il miele e l’olio di mandorle dolce. Basterà scaldare a bagnomaria la cera aggiungere l’olio e il miele, versare il composto in un recipiente pulito e utilizzarlo tutti i giorni.

A casa dunque avrete la soluzione per le vostre labbra screpolate. Un rimedio economico ed estremamente efficace.

Impostazioni privacy