Piegare le magliette non sarà più una faticaccia: ti insegno un trucco unico

D’ora in poi potrai piegare le magliette senza fare più una faticaccia, ti insegno un trucco unico che non lascerai più: sarà semplicissimo!

Tenere in ordine l’armadio è essenziale se ogni giorno non vogliamo ritrovarci a chiederci che fine abbia fatto quel maglione o quello specifico pantalone. Una questione di ordine e di pulizia che rende fondamentale questa pratica.

piegare magliette trucco
Trucco per piegare le magliette (Credits: Adobe)

Tuttavia, dopo ogni lavatrice, stare lì a piegare gli indumenti da riporre nei rispettivi scomparti per armadi è una vera noia, vero? Uno dei lavori manuali che più di altri ci da una noia incredibile. Ma è tuttavia un lavoro che qualcuno deve pure fare. E a questo proposito, voglio svelarti un metodo semplicissimo per  farti piegare le magliette in pochissime mosse! Un trucco che non lascerai più. Cosa bisogna fare? Te lo spiego subito!

Con questo trucco piegare le magliette sarà semplicissimo: ti basta fare così

Dopo aver fatto il bucato e dopo aver stirato i nostri indumenti puliti il prossimo passaggio è quello di passare a piegarli per poi riporli nell’armadio o nei cassetti. Se anche per te piegare le magliette è una vera faticaccia, ti consiglio di provare questo metodo che ti renderà tutto più semplice. Come? Il trucco è quello di recuperare dei cartoncini rispettivamente:

  • 2 cartoncini misura 72×25
  • 1 cartoncino 72×35
  • 1 cartoncino 36×25
piegare magliette trucco
Piegare magliette trucco (Credits: Adobe)

A questo punto, non dobbiamo fare altro che unire il tutto per ottenere il nostro piega magliette. Potremo aiutarci con del nastro adesivo. Quindi al centro disponiamo il pezzo di cartone più grande. Ai lati incolliamo quelli da 72×25. Mentre al centro del cartone posto nella parte centrare, incolliamo l’estremità superiore del cartone da 36×25. A questo punto, il nostro piega indumenti è pronto all’uso. Non dovremo fare altro che sistemare una maglia sulla sua superfice. Prima facciamo le due pieghe laterali con l’aiuto dei cartoncini laterali e poi con l’aiuto del cartoncino posizionato al centro, pieghiamo il maglione su se stesso per chiuderlo. Et voilà, il gioco è fatto.

Impostazioni privacy