Se eviti di fare questo con la lavastoviglie tagli a metà il consumo: sorpresa positiva in bolletta

Dovrai usare in questo modo la lavastoviglie per ottenere metà del consumo: provaci e vedrai la tua bolletta finalmente dimezzata. 

Fra i tantissimi elettrodomestici che abbiamo in casa, la presenza della lavastoviglie è senza dubbio uno tra quelli che ci hanno facilitato uno dei compiti più noiosi di casa. Piuttosto che passare minuti preziosi a lavare i nostri piatti, basterà mettere tutti in lavastoviglie ed il gioco è fatto.

lavastoviglie metà consumo
Risparmiare con la lavastoviglie. Credit: Adobe-Stock

Purtroppo però, come ormai ben sappiamo, il costo dell’elettricità è arrivato davvero alle stelle ed ecco che quindi ci troveremo a ricevere delle bollette piuttosto salatissime. Ecco perché sarà importante usare con attenzione ogni singolo elettrodomestico e cercare in tutti i modi di non farne un abuso. Alcuni infatti non potranno non essere usati, come ad esempio il frigorifero, mentre altri potranno essere messi in funzione con più attenzione e con meno facilità rispetto al passato.

Usa in questo modo la lavastoviglie ed avrai la metà del solito consumo: risparmio assicurato

I metodi per poter cercare di risparmiare in casa sono davvero vari, alcuni ve li abbiamo mostrati anche noi in questo nostro precedente articolo. E se fino ad ora vi abbiamo parlato spesso di come utilizzare la lavatrice e il forno per riuscire ad ottenere un risparmio in bolletta, oggi vi sveleremo come fare per evitare salassi utilizzando la lavastoviglie.

lavastoviglie metà consumo
Lavastoviglie al risparmio. Credit: Adobe-Stock

Chi ha la fortuna di avere una lavastoviglie in cucina, saprà benissimo quanti sia comoda. Ci permette di risparmiare del tempo prezioso e di poterci dedicare ad altro mentre lei pensa al lavaggio delle nostre stoviglie.

Ovviamente affinché tutto funzioni nel modo corretto, sarà necessario non solo prestare attenzione a cosa si mette al suo interno, perché non tutti gli oggetti sono fatti per essere messi in lavastoviglie.

Oltre a questo, sarà importantissimo eseguire sempre un ciclo di pulizia periodico ed eliminare tutto lo sporco che si accumula dopo ogni lavaggio. Per farlo potrete seguire questi semplici passaggi e tutto tornerà perfettamente pulito e profumato.

Una cosa però non è da sottovalutare ed è senza dubbio il suo consumo, che in alcuni casi possono anche far lievitare di tantissimo le nostre bollette. Ecco perché sarà importante capire il giusto atteggiamento da adottare per evitare che questo accada.

Per prima cosa una lavastoviglie pulita consumerà sicuramente di meno.

Cercate di azionarla solo a pieno carico e meglio nelle ore tardo o al massimo a prima mattina.

Se invece volete ottenere un netto risparmio in bolletta, ogni lavastoviglie ha il classico ‘programma asciugatura‘, questo servirà per asciugare appunto le stoviglie ed eliminare ogni residuo di acqua e di umido.

Questo programma a differenza di quello che si possa pensare consuma fino al 45% in più di un semplice ciclo di lavaggio, quindi se volete evitare che questo accada, vi basterà non impostarlo ed il risparmio sarà assicurato.

 

Impostazioni privacy