Test scritto e colloquio orale: se li passi puoi essere assunto a tempo indeterminato per un lavoro molto ambito

Lavoro con contratto a tempo indeterminato! Sono queste le posizioni aperte che aspettano solo la tua candidatura: hai tutti i requisiti?

Mai come in questo periodo è estremamente importante riuscire ad affermarsi nel mondo del lavoro. Una cosa di certo non facile e che spesso ci costringerà a dover accettare anche delle posizioni che non sono esattamente quelle perfette per le nostre potenzialità.

lavoro tempo indeterminato
Lavoro tempo indeterminato. Credit: Adobe-Stock

Non sempre si riuscirà a trovare il lavoro dei propri sogni e in tantissime occasioni ci ritroveremo a svolgere dei compiti che non sono proprio quelli a cui ambiamo, ma saranno necessari sia per fare esperienza e sia per farci anche notare da chi sta più in alto di noi. Questo ovviamente non vuol dire che si debba accettare passivamente quello che non ci piace, ma semplicemente che con la giusta pazienza e caparbietà i risultati potrebbero arrivare anche prima del previsto.

Ecco come ottenere un ambitissimo lavoro a tempo indeterminato e dove andare

Ovviamente se non vogliamo aspettare che le cose si mettano nel verso giusto, ci sono sempre disponibili bandi di concorso, che in base alle nostre competenze possono farci aspirare finalmente al lavoro dei nostri sogni. Anche in questo caso le cose non saranno semplici e spesso dovremmo farci spazio tra centinaia di canditati, ma se sappiamo di essere in grado di affrontarlo non ci dovremmo mai e poi mai rinunciare.

lavoro tempo indeterminato
Contratto di lavoro. Credit: Adobe-Stock

E sulla base di questo, c’è un’offerta di lavoro davvero molto interessante, rivolto ovviamente a coloro che hanno determinate competenze e che potrebbe realmente svoltargli la vita.

Nel comune di Ravello infatti c’è ancora la possibilità di poter presentare la domanda per diventare Istruttore Direttivo Assistente Sociale e si potrà fare richiesta fino al 10 Novembre 2022.

A seguito di colloqui conoscitivi e di prove sia scritte che orali si potrà essere assunti a tempo indeterminato.

Ma quali sono i requisiti per poter presentare questa domanda?

La prima cosa da sapere è che non c’è limite di età e quindi una domanda aperta a tutti senza alcun tipo di restrizione.

Il candidato dovrà essere in possesso di un vecchio diploma che gli permette la possibilità di iscriversi nell’albo degli assistenti sociali, oppure potrà avere una laurea triennale in Scienze del Servizio Sociale o in Scienze Sociale.

Potrà avere anche una laurea specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali o quella magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali.

Altro requisito fondamentale è quello di essere iscritto nell’albo relativo al ruolo per cu ci si sta candidano e inoltre si dovrà essere in possesso della patente di tipo B.

Il candidato dovrò superare delle prove scritte e successivamente un colloquio orale. Le materie d’interesse che potrebbero uscire nel test saranno varie tra cui:

  • Procedimenti amministrativi
  • Tecniche e principi del servizio sociale
  • Normativa quadro nazionale sul terzo settore
  • Lingua inglese

Per presentare la domanda di candidatura si dovrà andare sul sito del comune di Ravello e scaricare l’apposito modulo entro e non oltre le ore 18 del giorno 10 Novembre 2022. Una volta che l’avrete compilata in ogni sezione dovrete rimandarla tramite l’indirizzo mail che sarà riportato nel sito.

Una volta presentata la domanda si dovrà aspettare la comunicazione del luogo, ora e data in cui inizierà la selezione e presentarvi puntuali.

Allora non perdete altro tempo, se ritenete di avere tutti i requisiti necessari presentate subito la vostra candidatura e magari potrebbe essere per voi la volta giusta. Se supererete le selezioni ci sarà un contratto part-time a tempo indeterminato pronto ad attendervi.

Un’occasione sicuramente da non perdere e che vi potrebbe davvero cambiare la vita per sempre.

Impostazioni privacy