Prendersi cura di sè mangiando è possibile: ecco in che modo puoi farlo

Sai che puoi prenderti cura di te e del tuo corpo semplicemente mangiando? Ecco il metodo semplice e super efficace che devi assolutamente seguire.

Prendersi cura del proprio corpo, semplicemente mangiando, ci sembra davvero assurdo. Solitamente si pensa che per essere sempre al top bisogna fare palestra e a volte non mangiare.

mangiando
Bel corpo mangiando – Credit: Adobe-Stock

In realtà non è assolutamente vero tutto ciò. Infatti, andare solo in palestra e poi mangiare tantissimo, non fa in modo che il nostro corpo possa essere perfetto e soprattutto sano; allo stesso modo, andare in palestra e fare attività fisica e poi non mangiare in alcun modo, cercando di ‘dimagrire’ non fa altro che peggiorare la situazione. Bisogna dunque trovare un equilibrio tra le due cose e lo si può trovare semplicemente mangiando: vediamo insieme di cosa parliamo.

Prendersi cura di sè? Lo puoi fare mangiando: è molto semplice se segui questi piccolissimi passaggi

Abbiamo detto che prendersi cura del proprio corpo aiuta molto anche la mente. Se non ci si accetta per come si è non si potrà accettare neanche l’altro e soprattutto la vita che ci è data in dono, da vivere. Il benessere fisico e soprattutto mentale dipende da noi e lo si può ottenere, sentite bene, mangiando. Sembrerà strano visto che solitamente c’è chi pensa che per dimagrire o per essere in forma e avere un corpo perfetto bisognerebbe digiunare; in realtà così non è perchè ci ritroveremmo ad avere l’effetto opposto.

Insomma come possiamo dunque avere una perfetta linea e una perfetta alimentazione mangiando? Semplicemente seguendo alcuni piccoli consigli che ci faranno vivere al meglio, ritrovare noi stesse e soprattutto essere più felici. Vediamoli insieme.

mangiando
Prendersi cura mangiando – Credit: Adobe-Stock

Il primo consiglio che dobbiamo seguire è senz’altro lui: effettuare 5 pasti al giorno. Ebbene sì, avete sentito proprio bene: 5! “Non sono tanti?” Vi starete chiedendo sicuramente questo, ma non sono così tanti come pensate, soprattutto se divisi in modo equo. Tra questi 5 troviamo: colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena. Non potete saltarne neanche uno se desiderate avere un corpo perfetto ed un’alimentazione completamente sana.

Continuiamo con il secondo consiglio che invece prevede fare una colazione ricca: abbiamo più volte detto e sentito anche in TV, che per iniziare al meglio una giornata bisogna fare una colazione super ricca in modo da poter essere carichi e non arrivare allo spuntino con tantissima fame.

Ancora, il terzo consiglio è bere almeno un litro e mezzo di acqua. Come ben sappiamo l’acqua è fonte di vita ed è soprattutto indispensabile per il nostro organismo; per avere un perfetto funzionamento di quest’ultimo non possiamo non berne in grande quantità o almeno quanto scritto. Ovviamente non bisogna esagerare perchè avremmo l’effetto contrario e manderemmo in affanno il fegato.

Dunque seguendo questi semplicissimi e comodissimi consigli riusciremo ad avere una perfetta alimentazione in men che non si dica e un corpo e una mente straordinaria.

Impostazioni privacy