Whatsapp non funzionerà più: la notizia da brividi sta facendo il giro del web

C’è una notizia da brividi che sta facendo il giro del web: Whatsapp non funzionerà più. Ma cosa sta accadendo realmente?

Sappiamo benissimo che Whatsapp è una piattaforma di messaggistica, gratis, online utilizzata in tutto il mondo da milioni di utenti.

notizia da brividi
Whatsapp notizia da brividi – Credit: Adobe-Stock

Questa ci consente di poter messaggiare con diverse persone, contemporaneamente, di poter inviare foto, video e link di qualunque cosa desideriamo. E’ stata la nostra salvezza soprattutto durante la pandemia, con cui siamo riusciti a restare in contatto con le altre persone e soprattutto siamo riusciti a non chiuderci in noi stessi. Forse proprio in questo periodo è stato lo strumento più forte per unirci di più, sentirci più solidali e insegnare anche agli ‘adulti’ o anziani come lo si utilizza, pur di stare in contatto con i figli. Insomma, davvero perfetto! Solo che attualmente gira per il web una notizia da brividi: Whatsapp non funzionerà più. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Notizia da brividi: Whatsapp non funzionerà più? Vediamo cosa sta realmente succedendo

Quando si parla di Whastapp, siamo tutti molto attenti: andiamo a ricercare le notizie che lo riguardano su internet, attiviamo le notifiche per sapere se ci sono aggiornamenti nuovi che arriveranno, ci confrontiamo con i nostri coetanei e amici per capire se loro hanno già ricevuto il nuovo aggiornamento e così via. Insomma siamo davvero molto interessati a studiarlo, quasi come se dovessimo affrontare un esame con questo argomento.

Di conseguenza, una notizia come quella che sta girando negli ultimi giorni sul web, riesce a fare davvero scalpore. La notizia ha come oggetto Whatsapp che non funzionerà più. Ma è davvero così? E’ una fake news? Ci sono delle spiegazioni? Ebbene, prima di entrare nel panico più totale e scrivere a Mark Zuckerberg, informiamoci al meglio senza scatenare nessuna crisi mondiale.

notizia da brividi
Web notizia da brividi – Credit: Adobe-Stock

E’ vero, in parte, che la piattaforma di Whatsapp a breve non funzionerà più, ma solo per quanto riguarda gli iPhone su cui vi è installato il programma di iOS 10 o 11, a partire dal 12 in poi invece l’aggiornamento sarà scontato e soprattutto semplicissimo da apportare. Di conseguenza, cosa vuol dire? Che tutte le persone che posseggono l’iPhone 5 o 5C non potranno usufruire di questo aggiornamento e andranno via via perdendo anche l’app stessa. A partire invece dal 5s in poi, non ci sarà alcun tipo di problema.

Insomma, cari utenti dell’iPhone e soprattutto di un sistema di iOS così remoto, leggete bene questo articolo e informatevi a riguardo prima di rimanere senza Whatsapp e cercare in giro una soluzione valida per farlo tornare. Sicuramente se vi informate al meglio o parlate con un’informatore tecnico, sarete in grado di risolvere questo grattacapo, o al massimo, soluzione più semplice ed efficace, è arrivato il momento di cambiare cellulare.

Impostazioni privacy