Chi dice che per dimagrire dobbiamo andare in palestra? Basta seguire questo metodo per perdere subito peso

Ti hanno detto che per dimagrire devi andare in palestra? Non necessariamente, perchè con questo metodo perderai peso in men che non si dica.

Di ritorno dalle vacanze, il nostro primo pensiero è stato di certo riprendere in mano la nostra vita e cercare in tutti i modi di riordinare ciò che avevamo lasciato in disordine (nella nostra vita) e iniziare nuove avventure.

dimagrire palestra
Come dimagrire senza palestra – Credits: Adobe Stock

Come ben sappiamo il primo obiettivo che tutti ci prefissiamo, appena inizia settembre, è iniziare la palestra. Sappiamo che in vacanza ci siamo lasciati tutti andare un po’, soprattutto se abbiamo pensato di mangiare fuori quasi tutte le sere. Ed ecco quindi che il primo nostro pensiero, appena si affaccia settembre, è dimagrire. Ma se non abbiamo tempo o non possiamo permetterci di andare in palestra, come possiamo fare? Con un metodo che vi lascerà a bocca aperta.

Dimagrire non andando in palestra si può, basta seguire questi semplicissimi consigli

Quando si parla di dover dimagrire, fare attività fisica e così via, si sa che il primo pensiero è rivolto alla palestra. Un luogo in cui c’è chi ti segue e ti motiva ad andare avanti, riuscendo a rassodare il proprio corpo o semplicemente a dimagrire quel chiletto in più preso durante le vacanze. C’è l’istruttore che ti motiva e ti fa anche i complimenti per il bel lavoro svolto.

Ma non sempre tutti possono permettersi la palestra; i casi sono ben diversi, da un lato c’è chi magari ha tempo a disposizione ma non la ama come sport o a livello economico non può permettersela (perchè la vita è aumentata sempre di più) e dall’altro lato c’è chi invece non riesce proprio ad andare per una questione di tempo. In questo caso cosa si fa? Ci si lascia questo kg in più trasportandolo fino all’estate? Assolutamente no.

dimagrire palestra
Riuscirai a dimagrire kg in più – Credits: Adobe Stock

Vi sono delle alternative molto valide che ora prenderemo in considerazione. Come ben sappiamo la prima cosa da migliorare per poter vedere sin da subito i primi risultati è l’alimentazione. Seguire una perfetta alimentazione è ciò che ci serve in questo momento; bere due litri di acqua al giorno, aiutarci con delle tisane depurative e mangiare molte fibre oltre che frutta e verdura, fa sì che, almeno in un mese, riusciamo a perdere qualche kg.

Ma il nostro corpo non ha bisogno solo di questo, infatti ci ritroviamo la pelle un po’ flaccida e il muscolo non al top come lo desideriamo. La prima cosa che possiamo fare allora è iniziare una ‘passeggiata’; camminare fa molto bene alla salute, soprattutto al nostro corpo e ai nostri organi. Magari se non si è abituati si può sempre iniziare con una semplice passeggiata, aumentando un po’ di più pian piano fino ad arrivare anche alla corsa se fosse possibile. Ovviamente, se abbiamo la possibilità, possiamo sempre acquistare dei pesi e continuare a rassodare a casa con qualche piccolo esercizio, evitando così la palestra.

Impostazioni privacy