Se non è tutto in ordine la prendono come una sconfitta personale: questi segni zodiacali sono precisissimi

La casa deve sempre essere ordinata altrimenti questi segni la prendono come una vera sconfitta personale: ecco di chi si parla.

Abbiamo più volte detto e ribadito che l’ordine e la pulizia, in qualsiasi ambito della nostra vita, vanno a braccetto. Non esiste l’una senza l’altra; non possiamo pulire casa e poi lasciarla in disordine, perchè la nostra pulizia sarebbe vana.

sconfitta personale
Disordine sconfitta personale – Credits: Adobe Stock

Ci sono alcune persone però, o meglio alcuni segni zodiacali, che hanno un grandissimo amore per la pulizia, ma soprattutto per l’ordine. Che sia nella casa, nel proprio ufficio, nell’armadio, in macchina, insomma qualsiasi sia il luogo in cui mettono piede hanno bisogno di ritrovare un ordine proprio, senza il quale sentono di aver avuto una sconfitta personale. Vediamo insieme quali sono i segni in questione.

Se non hanno tutto in ordine lo prendono come una sconfitta personale: sono questi i segni zodiacali in questione

Abbiamo setto più volte che molte caratteristiche che noi attribuiamo ad una singola persona, in realtà sono attribuibili a molte più persone proprio a causa del loro segno zodiacale. A volte pensiamo che una persona sia sempre ritardataria perchè fa parte del proprio carattere, invece incide molto il suo segno e anche il suo ascendente. E’ questo anche il caso di cui parliamo oggi: l’ordine prima di tutto.

I segni in questione sono i seguenti: Vergine, questo segno è in cima alla classifica. La Vergine è un segno che ama così tanto l’ordine quasi da diventare una sorta di psicopatica quando trova davanti a sè qualcosa che non va. Tende alla perfezione, questo significa che cerca in ogni modo di mettere in ordine, secondo un proprio schema mentale, tutto ciò che la circonda. Una vera e propria maniaca dell’ordine.

sconfitta personale
Non si accontentano disordine sconfitta personale – Credits: Adobe Stock

Non è un caso poi che a seguirla ci sia proprio la Bilancia, altro segno super ordinato. La Bilancia ha un proprio ordine ben preciso che spesso cade in un disturbo quasi ossessivo, ma a differenza della Vergine che vuole tutta la camera super ordinata, quest’ultima va a step. Ciò significa che un giorno decide di ordinare i libri? Allora passerà un’intera giornata cercando di ordinarli per colore, data, lettura, autore e così via; un altro giorno toccherà ai vestiti? Allora ordinerà per stagione, lunghezza, prezzo e così via andando avanti. Ovviamente con questo metodo si troverà a dover ricominciare da capo quando prenderà una qualsiasi cosa dall’armadio e così via.

Ancora abbiamo il Capricorno. Questo segno nella sua serietà riesce a creare un proprio ordine nel proprio spazio personale. E’ un segno molto schematico, quindi lo vedrete riempirsi di post-it per ricordarsi le cose da fare e cosa e come riordinare il tutto; questo gli servirà per creare prima un proprio spazio e schema mentale, ideale, per poi riprodurlo nel concreto e nella realtà.

Continuiamo con il Toro: segno timido e introverso, che cerca di comunicare in qualche modo al mondo il proprio ordine. Questo segno, rispetto ai precedenti, è meno ordinato, ma sicuramente è il più ordinato di molti altri segni dello zodiaco. Diciamo ciò perchè in realtà il suo ordine è un po’ incompreso agli altri: nel disordine lui trova l’ordine. Ciò significa che se una persona decide di mettere tutte le maglie a maniche lunghe da un lato e quelle corte dall’altro, lui preferirà mischiare le maglie di diversa lunghezza per avere un suo ordine ben preciso. Questo gli permetterà di vivere tranquillo con se stesso e col mondo che lo circonda.

Ecco allora scoperti quali sono i segni più ordinati dello zodiaco, fai parte di loro?

Impostazioni privacy