E se comprassimo delle piante per arredare casa? Queste qui sono speciali: non hanno bisogno del terreno

Hai voglia di arredare casa con delle piante? Non comprare le solite, ma acquista queste che son davvero speciali: vediamole insieme.

Arredare casa non è mai semplice, anzi possiamo dire che è forse una delle cose più complicate da fare.

speciali
Creare piante speciali – Credit: Adobe-Stock

Dobbiamo far attenzione a non mettere al suo interno tantissimi oggetti, perchè potremmo in un certo senso creare un ambiente abbastanza ‘opprimente’ sia per noi che viviamo al suo interno, sia per le persone che tendono ad entrarci. Allo stesso tempo dobbiamo anche fare tantissima attenzione a non mettere pochissimi oggetti tanto da farla sembrare vuota, spoglia e soprattutto fredda: insomma dobbiamo trovare un giusto compromesso. E per trovarlo non possiamo non partire dalle piante. Ma se invece delle solite pensassimo a comprarne alcune davvero speciali?

Se acquisterai queste piante davvero speciali, potrai rendere la tua casa un vero e proprio spettacolo

Quando decidiamo di arredare una casa o anche semplicemente una stanza, la prima cosa a cui pensiamo sono le piante. Come ben sappiamo queste sono vita, ma sono anche meravigliose dal punto di vista estetico: che possano essere piene di fiori o semplicemente verdi e piene di foglie, saranno sempre meravigliose. Solitamente però si tende ad acquistare piante che vengono piantate in un vaso pieno di terreno; quelle che invece vogliamo farvi acquistare noi sono del tutto diverse.

Queste piantine ‘speciali’ di cui parliamo non mettono le loro radici nel terreno, bensì nell’acqua e sono davvero meravigliose. Si tratta di mettere in pratica la tecnica dell’idrocoltura: consiste nel mettere in un vaso argilla ed acqua ed il gioco è fatto. Esistono in commercio vasi già pronti, ma possiamo anche decidere di crearne uno noi. E’ molto semplice: basterà prendere due vasi, uno più grande in cui mettiamo l’acqua e uno più piccolino in cui mettiamo l’argilla e la nostra pianta. In questo modo le radici della pianta saranno sempre in acqua e sempre ben innaffiati e nutrite.

speciali
Piante speciali – Credit: Adobe-Stock

Ma di certo non tutte le piante sono adatte all’idrocoltura; ci sono, per questo, piante ben specifiche che vi elenchiamo di seguito. La prima pianta è il photos: questa pianta è inizialmente molto piccola, ma tende pian piano ad espandersi sempre di più, infatti da una piantina piccola, può nascerne un’altra e poi un’altra ancora e così via e le sue foglie, a forma di cuore, vi conquisteranno totalmente.

Ancora abbiamo la begonia, che ha delle bellissime e grandissime foglie che la rendono spettacolare agli occhi degli altri. La caratteristica di questa pianta è che può avere delle foglie piene di macchioline che la rendono inconfondibile.

Ad essa segue anche il papiro: tanto letto nei libri di storia, riesce ad essere coltivato, se lo si desidera anche in casa; basta dargli la giusta attenzione.

Impostazioni privacy