Hai finito i sacchetti per il sottovuoto? Ti mostro come realizzarli in casa spendendo meno di 2 euro

Sei alle prese con il cambio stagione ma hai finito i sacchetti per il sottovuoto? Non disperare, preparali in casa in modo facile e veloce. 

Nonostante le temperature facciano sembrare l’esatto contrario, ormai ci troviamo in pieno autunno e saremo quindi costretti a fare il tanto temuto ed odiato cambio stagione. Un momento di puro sconforto, soprattutto quando saremo costretti a farlo per tutta la famiglia.

sacchetti sottovuoto
Sacchetti sottovuoto fai da te. Credit: Adobe-Stock

Quella del cambio stagione è un’operazione che richiede tempo e pazienza e per questo dovrà essere fatto con metodo e precisione, soltanto così infatti eviterete di perdere tempo e non passerete intere giornate a farlo. È anche il momento perfetto per fare del decluttering ed eliminare tutto quello che non mettete più. Inoltre, per essere certi che i vostri indumenti restino intatti per un anno intero, il modo migliore per conservarli è sicuramente quello di metterli sottovuoto.

Sacchetti sottovuoto fai da te: ecco come realizzarli in casa spendendo davvero poco

La procedura del sottovuoto, già nota per conservare tantissimi tipi di alimenti, permette di aspirare tutta l’aria all’interno dei sacchetti e di ottimizzare gli spazi. In questo modo, anche una coperta enorme diventerà di dimensioni ridotte. Ovviamente affinché questo accada, sarà necessario usare gli appositi sacchetti, che tramite apertura posta in superficie, permetteranno all’aspirapolvere di aspirare appunto tutta l’aria.

sacchetti sottovuoto
Sacchetti cambio stagione. Credit: Adobe-Stock

Se per un motivo o per un altro avete terminato i vostri sacchetti e non sapete più come continuare il cambio stagione, allora sappiate che in casa abbiamo tutto ciò che ci occorre per realizzarli senza fatica.

Tutto quello che vi occorrerà sarà

  • sacchi per la spazzatura trasparenti
  • Aspirapolvere
  • Elastico

Per prima cosa sistemate correttamente i vostri indumenti all’interno del sacchetto della spazzatura.

Dopo aver fatto già fuoriuscire un pò di aria in eccesso, inserite il bocchettone dell’aspirapolvere nel sacchetto.

A questo punto, stringete accuratamente tutto il bordo intorno al bocchettone fissatelo con un elastico.

Ora non vi resta che azionare il robot e aspettare che aspiri tutta l’aria al suo interno.

Una volta finito, sigillate il tutto con un paio di elastici ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy