Solo così puoi capire se ti stanno davvero bene i pantaloni a palazzo: molto semplice

Consigli di moda: solo così puoi capire se ti stanno davvero bene i pantaloni a palazzo, è molto semplice. Tutte le informazioni utili.

Sono di gran moda quest’anno e sono un capo di abbigliamento elegantissimo e molto comodo. Stiamo parlando dei pantaloni a palazzo.

stanno bene pantaloni palazzo
Solo così puoi capire se ti stanno davvero bene i pantaloni a palazzo: molto semplice (Foto di AMBADY KOLAZHIKKARAN da Pexels)

Sicuramente, li avrete visti ovunque, già dalla scorsa estate. Sono i pantaloni ampi e lunghi, a vita alta, di larghezza varia, dritti o a campana, fino al piede o alla caviglia o anche al polpaccio, aderenti o morbidi su fianchi e vita. I pantaloni a palazzo slanciano la figura e sono sempre molto femminili ed eleganti, anche con un outfit più sportivo.

Questi pantaloni si possono indossare in ogni stagione, nei tessuti specifici per i periodi più caldi o più freddi. Il loro successo è dato dal fatto che stanno bene quasi a tutte le donne: slanciano le stature più basse, rendono super raffinate le donne alte, inoltre nascondono anche qualche chilo o ciccia di troppo. Bisogna, però, saperli indossare e scegliere i modelli più adatti a ognuna, secondo la propria corporatura. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Solo così puoi capire se ti stanno davvero bene i pantaloni a palazzo: molto semplice

I pantaloni a palazzo sono un capo di abbigliamento per tutte le stagioni e per ogni tipo di outfit, dal più sportivo al più formale. Stanno bene praticamente a tutte le donne, donano eleganza, femminilità e glamour. Per apparire impeccabili, tuttavia, è bene scegliere il modello adatto al tipo di corporatura.

Alle donne alte e magre stanno bene tutti i tipi di pantaloni a palazzo, realizzati in tutti i tessuti, e anche quelli corti che arrivano al polpaccio. Quest’ultimo modello, invece, è da evitare per le donne di bassa statura, perché taglia la figura, accorciandola invece di allungarla. Per queste donne sono ideali i pantaloni lunghissimi, fin sotto il piede, da indossare con tacchi vertiginosi, che rimangono nascosti.

Per le donne più morbide e curvy, con fianchi importanti e un po’ di pancetta, sono ideali i pantaloni a palazzo che non stringono troppo su vita e fianchi e che scendono svasati, a campana o zampa.

Le donne molto magre che vogliono apparire più morbide possono indossare pantaloni a palazzo a vita molto alta, con rigonfiamento sui fianchi e che lasciano scoperta la caviglia.

stanno bene pantaloni palazzo
Pantaloni Palazzo (Foto di Felipe Sampaio da Pexels)

Per le occasioni più formali ed eleganti, indossate pantaloni dai tessuti leggeri e setosi, a tinta unica. Da abbinare a tacchi alti e camicette o bluse di raso o seta, indossando una collana importante o più collane.

Per le occasioni informali e la vita di tutti i giorni, scegliete i tessuti più resistenti, anche il jeans, da abbinare a tacchi di media lunghezza, sneakers e ballerine (per i pantaloni che arrivano alla caviglia). Da indossare con camicie e bluse morbide, maglioni corti, t-shirt con cardigan anche lungo, giacche corte.

Impostazioni privacy