Quanto è realmente geloso di te? Lo puoi scoprire facendo attenzione a questi segnali

Il vostro partner è realmente geloso o fa solo finta? Il modo per scoprirlo è molto semplice: basta fare attenzione a questi piccoli particolari.

La gelosia è uno degli aspetti principali di una coppia, ma come tutte le cose e come tutti i sentimenti deve avere un proprio freno.

realmente geloso
Partner realmente geloso – Credit: Adobe-Stock

Ci sono persone che si lamentano che il proprio partner è poco geloso e altre che invece si lamentano del contrario. Insomma, volete scoprire se il vostro partner è realmente geloso? Allora devi necessariamente fare attenzione a questi piccoli particolari e lo scoprirai in men che non si dica.

Il tuo partner è realmente geloso? Scoprirlo sarà semplicissimo: basta prestare attenzione a questi piccoli particolari

Abbiamo detto che in una coppia la gelosia deve esserci, soprattutto se è sana. Essere gelosi, in modo abbastanza sano, non fa altro che piacere al proprio partner e allo stesso tempo fa capire quanto si è interessati all’altro, quanto l’altra persona possa essere importante per noi e così via. Ma come ogni sentimento anche questa deve essere moderata: infatti anche qui il troppo storpia. Vediamo insieme quali sono i segnali che ci fanno capire che abbiamo un fidanzato troppo geloso, a livelli quasi ossessivi.

Il primo segnale è la possessione: essere sempre col cellulare in mano per sapere cosa fa l’altra persona, tartassarla di messaggi e telefonate e arrabbiarsi se quest’ultima non risponde non fa bene alla propria salute, nè a quella della coppia. Essere troppo gelosi e possessivi non porterà altro che allontanamento, soprattutto se manca il dialogo.

realmente geloso
Avere partner geloso – Credit: Adobe-Stock

Il secondo invece consiste nel non tollerare le foto con gli ex sul proprio profilo. I social, si sa, possono essere un’arma a doppio taglio: se usati nel modo corretto sono perfetti, se invece usati nel modo errato da alcune persone, possono essere davvero pericolosi. Una persona gelosa a livelli massimi, tenderà ad incolparvi anche se avete foto con un vostro ex magari del liceo o delle medie, facendo ricadere l’attenzione su di lui, sulla possibile mancanza di amore nei suoi confronti e innescherà in voi un meccanismo di continui dubbi sulla vostra storia, costringendovi ad eliminare delle foto che sono innocenti e che non farebbero del male a nessuno.

Come terzo punto abbiamo il non amare elogiare gli altri o abbracciare altre persone: la persona gelosa-ossessiva, è quella che non ama vedervi abbracciare un amico o un’amica di vecchia data. Secondo lui dietro quell’abbraccio può nascondersi altro e questo lo fa andare in escandescenza.

Continuando, come quarto ed ultimo punto, abbiamo la ‘puntualità’. Questo aggettivo non deve essere letto in modo positivo, perchè di positivo non ha assolutamente niente: la puntualità qui si riferisce al momento in cui bisogna rispondere ai suoi messaggi. Solitamente entro 60 secondi massimo, altrimenti poi scattano le chiamate, i possibili insulti e così via.

Impostazioni privacy