Hai mai pensato di acquistare l’incenso per la casa? Ti servirà assolutamente per eliminare questi insetti

Sai che l’incenso in casa è molto utile? Non solo per profumare l’ambiente, ma anche per eliminare questi insetti: vediamo di cosa si tratta.

Sicuramente ogni qualvolta sentiamo parlare dell’incenso, la prima cosa a cui pensiamo sono i doni dei tre re Magi e l’odore che sentiamo in chiesa non appena entriamo, soprattutto durante una funzione.

eliminare insetti
Utilizzo incenso eliminare insetti – Credit: Adobe-Stock

In realtà, l’incenso non è limitato solo a questo; infatti non è solo in questo luogo così solenne che possiamo sentirne il forte odore. Quest’ultimo proviene da una pianta e viene utilizzato spesso anche in casa, per profumare l’ambiente. Certo è che ha un profumo davvero molto forte e non sempre piace a tutti, ma se troviamo la persona a cui piace, questo sarà utile per profumare l’ambiente ed eliminare magari i cattivi odori sia di fumo, che di chiuso e anche di cibo. Ma lo sapete che, oltre a profumare l’ambiente, è in grado anche di eliminare alcuni insetti? Oggi vi sveleremo di quali si tratta.

L’incenso è perfetto per eliminare questi insetti: ecco di cosa stiamo parlando, fantastico!

Abbiamo detto che solitamente l’odore di incenso ci riporta, una volta sentito per bene, alla nostra infanzia, a quando entravamo nella chiesa con nostra nonna o nostra mamma e venivamo pervase da un odore fortissimo. E’, come abbiamo già detto, un odore molto molto forte che deve piacere per essere acquistato e messo in casa. Ma non viene di certo utilizzato solo per eliminare i cattivi odori e profumare l’ambiente.

L’incenso può anche essere utilizzato come una sorta di aromaterapia: questo significa che riesce in qualche modo a rilassare mente e corpo. Tutto quello che dovete fare è accendere un bastoncino di incenso, mettendo sempre sotto di esso un posacenere, chiudere le tende e creare un’atmosfera buia, accendere qualche candela per creare una stanza rilassante, mettere un po’ di musica in sottofondo, chiudere gli occhi e sdraiarvi sul divano. In questo modo, l’insieme di tutti questi suoni e odori vi consentirà di ritrovare la serenità perduta ed eliminare lo stress.

eliminare insetti
Metodo eliminare insetti – Credit: Adobe-Stock

Ma noi eravamo partiti con un’altra idea: spiegarvi a cosa serve realmente, oltre che a rilassare il corpo, la mente ed eliminare gli odori. Serve anche ad eliminare gli insetti, in particolare le zanzare. In questo periodo d’autunno, che autunno non è viste le altissime temperature, le zanzare ci tengono ancora compagnia, risultando davvero molto fastidiose. Ecco allora che possiamo o accendere qualche bastoncino di incenso in casa o semplicemente mettere in casa una meravigliosa piantina di incenso: in questo modo elimineremo sia le zanzare che già di per sè, nei ‘loro’ mesi sono fastidiose, immaginiamo adesso; sia i diversi insetti che vivono nella nostra casa.

Sarà davvero fantastico: da provare assolutamente!

Impostazioni privacy