Il cambio di stagione più veloce di sempre lo prepari così: ecco cosa devi fare

Desideri fare un cambio di stagione veloce? Non è impossibile, basterà seguire alla lettera questi consigli e sarà perfetto in un attimo.

Ogni qualvolta arriva l’autunno o la primavera, è come se si aprissero per noi le porte dell’Inferno, perchè c’è ad aspettarci il famigerato cambio di stagione.

cambio di stagione veloce
Effettuare cambio di stagione veloce – Credit: Adobe-Stock

Quest’ultimo viene visto in modo negativo per la troppa pressione che spesso ci facciamo da soli o per quella che subiamo ascoltando le persone esterne. Come ben sappiamo, riordinare un armadio, come anche una camera, non è mai semplice e soprattutto non è mai veloce, ecco perchè se solo iniziamo ad immaginare di doverlo fare, ci vien il panico. Oggi però vi faremo scoprire come fare il cambio di stagione più veloce di sempre seguendo alla lettera alcuni semplici consigli.

Cambio di stagione veloce? E’ possibile, seguendo alla lettera questi semplicissimi consigli

Il cambio di stagione non è una passeggiata tranquilla da affrontare, piuttosto è visto come un enorme passeggiata in salita su una montagna. Vestiti che sono ovunque, scatoloni a non finire, scarpe che fuoriescono da ogni dove, borse e cappelli: insomma un vero e proprio incubo. A questo dobbiamo aggiungerci anche le pazze temperature che ancora oggi ci accompagnano: d’altronde la sera e la mattina presto sembra essere in autunno, il mezzogiorno e il primo pomeriggio invece in piena estate. Quindi, che vestiti dobbiamo avere a portata di mano?

Per fare un cambio di stagione perfetto e soprattutto veloce, dobbiamo seguire alcuni consigli pratici. Il primo sicuramente sarà non considerare il tempo: non porsi, in questo caso, degli obiettivi entro cui terminarlo è la cosa migliore. Decidere che entro tre ore o entro 10 minuti l’abbiamo terminato non servirà a motivarci, semplicemente a rendere il tutto molto più ansioso. E l’ansia non serve in questo caso, anzi sarà solamente la nostra acerrima nemica.

cambio di stagione veloce
Organizzare cambio di stagione – Credit: Adobe-Stock

Ma non è l’unico consiglio da seguire, perchè il secondo consiste nell’eliminare tutto ciò che ormai non ci serve più: vestiti che non indossiamo, scarpe che non mettiamo, abitini che un anno son andati di moda e l’altro no. Eliminare in questo caso di certo non vuol dire gettarli nella spazzatura, anzi. Il senso è di fare un enorme busta, se ovviamente sono perfetti e non rovinati, e donarli alle persone più bisognose o, se non conoscete alcuna associazione, metterle in vendita su alcuni siti, come ad esempio Vinted.

Fatto ciò iniziare a dividere ciò che realmente deve essere riposto perchè ormai non viene più indossato, come i costumi o i pantaloncini molto corti e di jeans e fare invece spazio a maglioncini leggeri che possono essere indossati nelle sere di questi mesi così strani e con temperature abbastanza alte. A questo punto quindi viene il bello: unire roba estiva a quella invernale. Per questo ci serviamo degli scatoloni. In alcuni andiamo a mettere tutto ciò che indossiamo di sera: maglioncini, giubbini e così via; in altri invece oggetti più estivi da mettere durante la giornata. Ed ecco pronto il vostro cambio di stagione veloce.

 

Impostazioni privacy