Cottagecore: la moda del momento che sta facendo impazzire tutti

Hai già sentito parlare di Cottagecore? Questo è il trend del momento, balzato per caso in cima ai trend sui social che sta portando un nuovo modo di intendere la moda con dettagli, outfit ed elementi interessanti da non perdere assolutamente.

L’hashtag è stato ricondiviso più di un milione di volte solo su Instagram e quindi ha destato attenzione di celebrità come Victoria Beckham e Kourtney Kardashian, insomma qualcosa non da poco.

Cottagecore moda
Foto Canva

La tendenza si è sviluppata, interessando anche il mondo della moda e cambiando un po’ la prospettiva degli ultimi anni.

Cottagecore: che cos’è la moda del momento

Quando si parla di Cottagecore si fa riferimento a un trend che prevede prati fioriti, fattorie, insomma un po’ wild, un’immersione nella natura. Ti starai chiedendo cosa c’entra questo con l’abbigliamento. Ebbene, la nuova moda non è l’eleganza allo stato puro ma piuttosto la comodità.

Cottagecore
Foto Canva

Gli abiti da favola scintillanti alla Sex and the city sono nel cassetto, oggi la moda vuole i maglioni tricot, i pantaloni con i tasconi, le giacche trapuntate. Un trend di nicchia che è diventato all’improvviso super amato da tutti, addirittura Taylor Swift ci ha fatto un nuovo pezzo. Questi prodotti stanno andando a ruba, non solo tra le donne adulte ma anche tra le giovanissime, segno di un amore verso questa tendenza che guarda un po’ con nostalgia al passato, a quella semplicità della campagna e della natura.

Quindi abiti fiorati e molto sbarazzini, cappelli grandi e voluminosi, outfit semplici e confortevoli. Cosa non puoi farti mancare quindi nell’armadio? Un bel vestito a fiori, un maglione caldo e comodo, camicette con maniche a sbuffo, salopette, pantaloni larghi e comodi, calzettoni di lana. Questi sono solo alcuni suggerimenti ma ciò non vuol dire che bisogna rinunciare al look elegante.

Infatti uno dei trend riguarda le giacche trapuntate, queste sono un chiodo fisso per la famiglia reale tanto che dalla Regina Elisabetta a Lady Diana sono sempre state un must e oggi anche Kate Middleton non sembra poterne fare a meno. Segno comunque di eleganza e di stile, apprezzate dalla Royal Family e oggi sulla cresta dell’onda. Scopri anche il cappotto che non può mancare nel tuo armadio. 

Lo stile abbraccia un po’ il modo di vivere, la casa e quindi anche la moda. Il termine è nato nel 2018 ma in realtà solo negli ultimi tempi è diventato un vero e proprio stile. Cottagecore unisce dopotutto il cottage, tipicamente di montagna o comunque rurale, a core, inteso come cuore, nucleo. Quindi l’attenzione è tutta per uno stile tranquillo, pastorale, semplice.

Impostazioni privacy