Il bosco di Biancaneve esiste davvero e si trova proprio in Italia

Ci sono alcuni dettagli delle favole che non passano inosservati, che hanno segnato generazioni e ora continuano a stupire i bambini. Uno di questi è il bosco di Biancaneve che non solo esiste ma si trova proprio in Italia.

Questa è un’occasione unica per i bambini che possono visitarlo e lasciarsi trasportare da quella magia da sogno tipica delle favole e dei racconti.

Bosco di Biancaneve
Foto Canva

Il bosco di Biancaneve non sembra nemmeno reale, guardandolo, studiando i vari dettagli, è veramente incredibile. Verrete catapultati in un luogo da fiaba parallelo, con una natura straordinaria, per i grandi e per i piccini.

Il bosco di Biancaneve

Il bosco di Biancaneve è uno dei polmoni più importanti del nostro Paese, all’interno del quale ci sono abiti secolari e anche dalle forme particolari. Si trova nel cuore della Tuscia ed è una meta perfetta per i bambini.

Bosco del Sasseto
Foto sito ufficiale

Come dimenticare quando Biancaneve si perde nel bosco e incontra i 7 nani, è proprio quella destinazione ed è facile da raggiungere e visitare anche con i bambini. Si trova a Torre Alfine, borgo della Tuscia vicino Roma. Qui la natura è una favola, impossibile non emozionarsi.

Ai piedi dell’enorme castello c’è il Bosco del Sasseto, con grande biodiversità e scenari così particolari che lo hanno fatto ribattezzare come il Bosco di Biancaneve. All’interno ci sono alberi che hanno ben trecentomila anni di storia, un vero monumento naturale. Si può esplorare tutta la zona così da vedere aree molto particolari e differenti, ci sono trenta diversi tipi di arbusti, animali di ogni tipo e anche alberi molto particolari, dalle forme strane, che sembrano quasi magici. Visita questi luoghi magici con i bambini. 

Ci sono dei sentieri da seguire per ammirare tutto il bosco e il sottobosco, ci si può perdere tra i profumi e i colori. I momenti migliori per visitarlo sono l’autunno, quando i colori cambiano e anche la primavera, durante la fioritura. È presente anche un mausoleo in stile gotico dove si trova la tomba del marchese Edoardo Cahen.

Quando si arriva sul posto è importante seguire il sentiero, quindi tutte quelle che sono le strade indicate dal percorso, senza allontanarsi. In questo modo si ha la possibilità di visitare tutto il perimetro in assoluta tranquillità. Anche per chi non è esperto di trekking andrà benissimo, è pianeggiante e quindi rivolto a tutti, anche famiglie con bambini piccoli o comunque persone non allenate.

Impostazioni privacy