I tuoi vestiti saranno conservati sempre perfettamente grazie a questi semplicissimi consigli da provare subito

Se desideri vestiti conservati perfettamente, saranno questi i trucchetti che dovrai adottare: dirai addio ad aloni e macchie gialle. 

Nonostante le temperature in alcune regioni sono ancora ben sopra la media stagionale, non dobbiamo di certo dimenticarci che ci troviamo ormai in autunno e che prima o poi il freddo arriverà per tutti.

conservare vestiti perfettamente
Come conservare vestiti. Credit: Adobe-Stock

Quando le temperature si abbasseranno non dobbiamo di certo farci trovare impreparati e di conseguenza, anche se fate finta di niente e continuate a rimandare, sarete costretti a fare il tanto odiato cambio di stagione. Una cosa che nessuno ama fare, soprattutto quando sarete voi ad occuparvi di farlo per tutta la famiglia, ma che non si potrà di certo evitare. Ecco perché, per evitare ‘traumi’ fareste bene ad iniziare sin da ora e dedicarvi ad una parte per volta. In questo modo non perderete una giornata intera e riuscirete a fare tutto con calma e in modo corretto.

Basterà fare questo per avere vestiti conservati perfettamente

Fare il cambio di stagione non è mai una cosa piacevole e spesso faremo di tutto per evitarlo. Prima o poi però ci toccherò farlo e sarà in quel preciso istante che dovremo prestare attenzione a tante piccole cose. Infatti, una degli imprevisti che potrebbero accadere, sarò quello di ritrovarsi con capi conservati male e di conseguenza con quelle terribili macchie gialle e aloni vari. Un vero e proprio pasticcio, che spesso non troverà alcun tipi di rimedio.

conservare vestiti perfettamente
Sistemare correttamente vestiti. Credit: Adobe-Stock

Quando arriverà il momento di fare il cambio di stagione sarà importante prima di tutto dedicarsi al riordino di tutti gli indumenti che dovrete mettere via. Sarà il momento perfetto per fare un pò di decluttering e di eliminare il superfluo magari guadagnando anche qualche soldo extra.

Una volta fatto questo e selezionato tutto ciò che dovrete sistemare, sarà il momento di dedicarvi alla pulizia di armadi e cassetti. Questo passaggio sarà fondamentale per rimuovere lo sporco e per individuare eventuali muffe, che andrebbero a rovinare i vostri vestiti.

Ora che avete tutto pronto, potrete sistemare il resto. Attenzione però, quest’azione non andrebbe mai fatta con superficialità, perché se andrete a sistemarli in modo non adeguato, potreste correre il rischi di trovare i vostri vestiti ingialliti e pieni di aloni.

Per evitare che questo accada, come prima cosa potrete sistemare nei classici porta abiti, tutti quelli più delicati. Saranno sempre ben sistemati e la luce non intaccherà i tessuti,

Nei cassetti invece, potrete posizionare della carta velina di colore scuro. Anche questo metodo, servirà a non far passare la luce.

Non dimenticate di far prendere aria ad armadi e cassetti. Apriteli ogni tanto e lasciateli così anche per 30 minuti. In questo modo oltre ad un ricambio di aria, eviterete che si formino cattivi odori.

Basterà questo per evitare che i vostri capi si rovinino stando ‘fermi’ nell’armadio.

Impostazioni privacy