I 3 viaggi perfetti da fare in autunno con un neonato

Viaggiare con un neonato può essere impegnativo, sia quando lo si fa da sole che con tutta la famiglia. I tempi sono differenti, le esigenze particolari e gli spostamenti, tanto in auto quanto in treno e in aereo non sempre sono confortevoli. Scopriamo quindi i 3 viaggi perfetti da fare con un bambino molto piccolo senza problemi o difficoltà.

Organizzare un viaggio, quando si ha un neonato, richiede pazienza e flessibilità. Ovviamente, studiare i dettagli per facilitare il suo comfort, è l’idea migliore. Permette infatti di godere di un’ottima esperienza senza stress.

Viaggio neonato
Viaggio neonato (foto canva)

Non tutte le mete quindi sono consigliabili, soprattutto se non si vogliono particolari problemi. Ci sono cose che sono di fatto più divertenti di altre con i bambini più piccini ma anche più semplici.

Viaggio con neonato in autunno

L’età dei bambini fa molto la differenza, bisogna ammetterlo. Quando sono più grandi è più facile gestire non solo il viaggio ma anche l’organizzazione e i dettagli, godendosi il tempo insieme. Quando i bambini sono molto piccoli bisogna pensare a tutte le esigenze del caso.

Neonato
Neonato (Foto canva)

Con i neonati molti genitori preferiscono non allontanarsi, in generale è consigliabile non superare viaggi con 2500 metri di altezza, magari optando per lago o mare ma non zone ventose o bassa montagna. Qui trovi tutto il necessario da mettere in valigia per il tuo fine settimana fuori. 

Una bella idea per chi vuole viaggiare in Italia è il Trentino Alto Adige con aria pura, panorami mozzafiato e anche tantissime attività da fare con i bambini piccoli. Queste zone sono molto attrezzate, con servizi specifici che risulteranno indispensabili per i viaggiatori. Il periodo autunnale permette di godere di un ottimo clima e soprattutto di poter ammirare la trasformazione dei paesaggi.

La seconda opzione ideale è sicuramente la Spagna, da Barcellona a Madrid c’è veramente ampia scelta e soprattutto è possibile ottenere servizi per bambini così piccoli che iniziano proprio in aeroporto. Massima accoglienza e flessibilità, ingressi gratuiti ovunque, prodotti e alimenti facilmente reperibili. Il clima mite autunnale è ideale per i neonati e sicuramente rende più gradevoli le passeggiate.

Un’altra meta fantastica a cui si può pensare se si viaggia con un neonato è sicuramente l’Olanda. Infatti i Paesi Bassi sono una delle nazioni a prova di bambino dove ogni elemento è curato per offrire il massimo comfort e disponibilità. Ovviamente non solo Amsterdam ma anche altre città come Rotterdam o Utrecht sono perfette. Il paesaggio autunnale è una cartolina e ne vale assolutamente la pena.

Impostazioni privacy