A vederlo così sembra pulito, ma sapessi quanto sporco si nasconde tra le sue setole: pulisco così!

Tra le sue setole è nascosta una quantità di germi e batteri davvero disgustosa, lo sporco che c’è non potrai mai immaginarlo. 

Abbiamo ribadito spesso, quanto sia importante per la sicurezza di tutta la famiglia, avere una casa sempre perfettamente pulita ed igienizzata. Sicuramente un compito non facile, soprattutto quando la casa è grande e la famiglia numerosa.

setole sporche
Setole sporchissime. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente non sempre si avrà il tempo a disposizione per fare tutto in una sola volta, per questo sarà importante creare un vero e proprio planning settimanale, dove andrete a segnare tutte le cose che farete man mano. Inoltre, come se non bastasse, ci saranno tantissimi posti davvero impensabili, che in realtà sono un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Oggi vogliamo parlarvi di uno di questi e mostrarvi alcuni semplici passaggi per averlo finalmente pulito ed igienizzato a dovere.

Lo sporco che si nasconde tra le sue setole è davvero disgustoso: ecco come dovrai pulirlo!

Fra i vari ambienti di casa, oltre alla cucina, sarà proprio il bagno a cui dedicheremo le nostre maggiori attenzioni. Sarà importantissimo mantenerlo pulito in ogni sua parte ed evitare che si accumuli troppo sporco, che potrebbe essere pericoloso per la nostra salute.

setole sporche
Oggetto setole sporche. Credit: Adobe-Stock

Nel bagno ci sono davvero tantissimi oggetti che tocchiamo quotidianamente e per questo richiedono una massima attenzione. Ma ne abbiamo uno in particolare, che è davvero incredibile cosa nasconde tra le sue setole, stiamo parlando dello scopino che usiamo nel wc e la quantità di germi e batteri è davvero impressionante.

Il metodo che stiamo per proporvi, non dovrà essere usato ogni giorno, ma basterà farlo una volta alla settimana. Vediamo subito tutti i passaggi:

  1. Prendete il vostro scopino
  2. Inseritelo in un secchio
  3. Riempite il tutto con acqua ben calda
  4. Aggiungete sapone di Marsiglia e mezzo bicchiere di aceto
  5. Lasciate il tutto in ammollo per un paio d’ore
  6. Risciacquate sotto acqua corrente ed ecco fatto.

Il vostro scopino sarà perfettamente igienizzato e pronto per essere rimesso al suo posto.

Impostazioni privacy