Sai che le carote possono diventare un buonissimo snack? Preparale in questo modo: perfette!

Molto spesso non sappiamo cosa cucinare come merenda. Ma se provassimo le carote in questo modo? Possono diventare un buonissimo snack.

Lo spuntino è una parte necessaria della nostra giornata al quale non possiamo rinunciare. C’è chi mangia qualche barretta energetica, chi preferisce qualche dolcetto o frutta secca e così via.

buonissimo snack
Prepara snack carote – Credit: Adobe-Stock

Lo spuntino, di metà mattina o metà pomeriggio, è importantissimo anche per i bambini. Serve a spezzare la fame e a non arrivare a pranzo o a cena con la voglia esagerata di cibo, che ci fa assumere il doppio delle calorie di un semplice pasto. Perchè allora non provare uno snack diverso dal solito? Parliamo delle carote. Vediamo in che modo queste possono diventare un gustoso e buonissimo snack.

Le carote possono diventare un buonissimo snack: ecco in che modo puoi prepararle

Le carote sono da sempre uno degli ortaggi più buoni e mangiati dagli italiani. Infatti ne facciamo una grandissima scorpacciata nei mesi primaverili per cercare in tutti i modi di aumentare la melanina e garantirci un’abbronzatura davvero perfetta e meravigliosa. Ma oltre a ciò possono comunque essere mangiate sempre, perchè sono piene di acqua, sali minerali e vitamine che fanno benissimo al nostro corpo e soprattutto alla nostra vista.

Possiamo anche decidere di mangiarle come snack cucinandola in questo modo. Avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  1. 200 gr di carote
  2. mezzo spicchio d’aglio
  3. sale
  4. prezzemolo
  5. 2 cucchiai di olio evo

 

Iniziamo pelando le carote, in modo da eliminare la buccia. Tagliamole a listarelle non troppo sottili, ma abbastanza doppie da riuscire ad essere croccanti senza bruciarsi. Prendiamo una teglia e rivestiamola con la carta da forno, disponiamo su di essa un filo d’olio e aggiungiamo le carote tagliate a listarelle; aggiungiamo su di esse il mezzo spicchio d’aglio tagliato in piccoli pezzettini, altro olio e mescoliamo per bene in modo che tutti gli ingredienti possano essere amalgamati. Per finire aggiungiamo il sale e, se preferiamo, anche il prezzemolo tagliato a pezzettini molto piccoli.

Inforniamo a 180° per circa 30 minuti, questo sarà il tempo necessario per cuocerle e renderle croccanti senza farle però bruciare. Spegniamo il forno e sforniamo; lasciamo la teglia fuori dal forno, in modo da raffreddarle e mettiamole in un piatto. Serviamo in tavola e gustiamo: saranno deliziose!

Ovviamente se vogliamo, anche dopo averle sfornate, possiamo decidere di accompagnarle con una salsa qualsiasi per rendere il tutto più delizioso; o se preferiamo farci bastare tutto ciò e continuare a mangiare il nostro snack dietetico, possiamo mangiarle aggiungendo solo un po’ di sale in superficie. Saranno ugualmente deliziose e state certi che anche i bambini ne andranno matti e ve ne chiederanno altre in seguito. In questo modo avrete sempre uno snack pronto, allo stesso tempo economico e salutare.

Impostazioni privacy