Non uno, ma ben tre modi per preparare delle carote davvero deliziose: avrai l’imbarazzo della scelta

Saranno queste ricette a farti preparare delle carote squisite: scegli il tuo preferito e vedrai che le mangeranno davvero tutti. 

Fra le tantissime verdure che fanno davvero bene al nostro organismo, le carote sono senza dubbio quelle più complete. Perfette per essere consumate in tantissimi modi, sono ideali soprattutto visto il loro basso apporto calorico.

preparare carote
Come preparare carote. Credit: Adobe-Stock

Perfette sia crude che cotte, le carote sono perfette anche per essere consumate come un sano e gustoso spuntino. Le proprietà di cui possiamo godere sono incredibili, hanno un altissimo potere diuretico, depurativo e sono perfette se si soffre di calcoli e di cistiti. Inoltre sono un perfetto antiossidante naturale, grazie alla presenza di beta-carotene. Infine, ma non certo per importanza la sua grane quantità di vitamina C la rende perfetta anche per rafforzare il sistema immunitario. Insomma, dovremmo prendete certamente l’abitudine di introdurle nella nostra dieta e di consumarle più spesso.

Come preparare delle carote davvero gustose: tre ricette perfette per te

Come tutte le verdure però, non sempre le carote sono apprezzate da tutti e soprattutto se ci sono dei piccini in casa, sarà importantissimo trovare un modo per riuscire a fargliele mangiare almeno una volta a settimana. Proprio per questo, vogliamo mostrarvi non una ma ben tre ricette, per farvi preparare delle carote squisite. Oltre a questi innovativi spiedini che vi abbiamo mostrato poco tempo fa, annotatevi subito queste nostre versioni.

preparare carote
Stick croccanti carote. Credit: Adobe-Stock

La prima ricetta che vogliamo mostrarvi è quella per realizzare delle carote gratinate al forno. Prendete circa 4-5 carote e dopo averle lavate, eliminate la parte esterna e riducetele in stick. Prendete una ciotola e mettete dentro le carote, unite anche farina di mais, pecorino grattugiato, paprika dolce, olio e un pizzico di sale e mescolate. Disponete tutto su una teglia ricoperta da carta forno e cuocete in forno ventilato a 180 gradi per 15 minuti.

Passiamo ora alle carote glassate. Dopo aver lavato le carote ed eliminato la parte esterna, tagliatele a rondelle. Prendete una padella bella capiente e mettete le carote al suo interno, unite anche lo zucchero di canna, del burro a tocchetti, un pizzico di sale. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere fin quando le carote non saranno morbide. Quasi a fine cottura sfumate con dell’aceto di mele e lasciate creare una gustosa crosticina.

Infine prepariamo le chips di carote. Sempre dopo averle lavate, con un pelapatate riducete le carote in chips. Conditele con olio, sale e un pizzico di paprika. Ora non vi resta che friggerle ed eccole pronte. Oppure se volete potrete cuocerle in forno statico a 200 gradi fino a doratura.

Tre ricette semplicissime che vi faranno gustare delle carote mai provate fino ad ora. Saranno una vera delizia. Scegliete la vostra preferita e provatela subito.

Impostazioni privacy