Spiedini di patate e carote: la ricetta del contorno vincente, che stupirà tutti

Prepara questi deliziosi spiedini di carote e patate e finalmente potrai gustare un contorno facile, leggero, ma ricco di gusto. 

Fra i tantissimi tipi di secondi di carne da poter preparare e da portare in tavola, gli spiedini sono decisamente l’idea per una cena sfiziosa e ricca di gusto. Possono essere misti, di pollo, di maiale, ma anche di pesce ed ognuno avrà un sapore unico.

spiedini carote patate
Spiedini di carote e patate per un contorno vincente. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, i modi per poter preparare gli spiedini possono essere davvero vari. Ci sono anche delle varianti davvero interessanti da provare, proprio come questi spiedini di pane che vi abbiamo mostrato pochi giorni fa. Ma se stasera vi dicessimo che potrete preparare una versione da servire come contorno? Una variante decisamente insolita, ma che vi permetterà di gustare qualcosa d’incredibilmente saporito, leggero, ma senza rinunciare al gusto. Perfetti per grandi e piccini, questi spiedini di carote e patate saranno la novità che tutti aspettavano.

Spiedini di carote e patate: l’idea originale per un contorno squisito

Preparare questi spiedini così diversi dal solito, sarà davvero facilissimo. Un’idea del tutto diversa dal solito, ma che vi farà gustare una vera prelibatezza. Per preparali ecco di cosa avrete bisogno:

  • 5 patate 
  • 2 carote
  • 4 cucchiai di pangrattato
  • Origano
  • Sale
  • Olio
spiedini carote patate
Sarà facilissimo preparare questi spiedini di carote e patate. Credit: Adobe-Stock

Lavate accuratamente le patate, che dovranno restare con tutta la buccia.

Fate lo stesso anche con le carote, in questo caso però eliminate le estremità.

Adesso tagliate tutto a fettine non troppo sottili e ponetele in una ciotola.

Aggiungete quindi il pangrattato, il sale, l’olio e spezie a vostro piacimento e mescolate con le mani per far amalgamare il tutto.

Ora prendete una teglia e oliatela leggermente.

Prendete gli spiedini in legno e infilzate alternando carote e patate.

Ponete gli spiedini nella teglia ed infornate a 180 gradi per 40-45 minuti.

Una volta cotti, lasciateli leggermente intiepidire e servite.

Se volete un maggiore sapore, potrete aggiungere anche un pizzico di paprika dolce e dell’aglio tritato. Vedrete che avranno uno sprint maggiore e il sapore sarà decisamente unico e inimitabile.

 

 

Impostazioni privacy