Come puoi tenere lontani i piccioni dal tuo balcone o terrazzo: basta questo semplice trucco

Spendendo poco più di un’euro potrai finalmente tenere i piccioni lontani dal tuo balconi o terrazzo: una grandissima rivoluzione.

La tranquillità che potrete godervi sul vostro balcone o sul vostro terrazzo viene interrotta dalla presenza dei piccioni che hanno deciso di starci in pianta stabile? Allora c’è un metodo davvero rivoluzionario che dovrete assolutamente provare.

tenere piccioni lontani
Ecco il trucchetto per tenere i piccioni lontani da casa. Credit: Adobe-Stock

Avere i piccioni che bivaccano sul proprio balcone o sul proprio terrazzo, non è di certo una delle cose migliori che potesse capitarci. Prima di tutto perché si sa, questi animali non sono di certo tra i più puliti di questo mondo. In secondo luogo, i loro escrementi possono portare infezioni e malattie. Ecco perché dovremmo provare tutti i trucchetti in nostro possesso per cercare di tenerli lontani il più a lungo possibile. Ovviamente, dovranno essere rimedi naturali, che li allontaneranno senza conseguenze.

Questo è il metodo per tenere lontani i piccioni dai balconi e terrazzi

Già qualche tempo fa, noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato questo geniale trucchetto per tenere lontani i piccioni. Questi piccoli pennuti però, sembrano essere molto caparbi e non tutti i sistemi sembrano funzionare immediatamente. Ecco perché se volete provarne ancora uno e testare subito la sua efficacia, allora non lasciatevi scappare questo metodo economico, ma che vi farà ottenere risultati pazzeschi.

tenere piccioni lontani
Questo trucchetto geniale sarà perfetto per tenere lontani i piccioni. Credi: Adobe-Stock

Aceto, candeggina, piante e trucchetti vari non sono bastati per tenere i piccioni lontani dalla vostra casa? Non disperate e provate questo metodo economico, ma davvero molto efficace. Vi basterà aprire la vostra dispensa e troverete subito la soluzione.

Potrà sembrare strano, ma se cospargete i davanzali con del sale grosso, questo impedirà il ritorno dei piccioni. Ma perché avviene questo?

La risposta è molto semplice in realtà! I piccioni verranno attratti dal sale e tenderanno a beccarlo, ovviamente il sapore non sarà affatto di loro gradimento e andranno via senza ritornare mai più.

Un trucchetto davvero impensabile, ma che vi aiuterà a sbarazzarvi di questo fastidioso problema. Provatelo subito e fateci sapete cosa accade.