Se li getti anche tu nel lavandino smetti subito! Stai rischiando davvero grosso

Lo hai sempre fatto, ma se getti anche tu queste cose nel lavandino stai rischiando davvero tanto: smetti subito e non correrai rischi.

Ci sono alcuni gesti che facciamo quotidianamente, che nonostante all’apparenza possano sembrare innocui, in realtà a lungo andare possono celare dei pericoli più o meno gravi e possono farci correre anche dei seri rischi.

getti lavandino
Getti queste cose nel lavandino? Hai sempre sbagliato. Credit: Adobe-Stock

Una tra le tante cose sbagliatissime e che facciamo praticamente tutti, ogni giorno, è quella di gettare nello scarico del lavello tutto quello che ci passa per la mente. Un’azione del tutto sbagliata e che a lungo andare potrebbe portare problemi non indifferenti. Ecco perché da sempre, anche gli esperti del settore, consigliano sempre di non eseguire questa pratica e di munirsi degli appositi contenitori per gettare tutti gli scarti che si fanno in cucina. Soltanto così si potrà evitare di correre rischi.

Se getti queste cose nel lavandino dovresti smettere subito

Una delle cose più fastidiose che possa capitare in cucina, è quella di ritrovarsi da un momento all’altro con il lavello della cucina istruito. Un vero disastro perché non solo lo renderà inutilizzabile, ma sarà anche motivo di cattivi odori provenienti dallo scarico. Ecco perché alcuni alimenti non andrebbero mai gettati al suo interno.

getti lavandino
Se getti questi nel lavandino hai sempre sbagliato. Credit: Adobe-Stock

Se volete evitare che da un momento all’altro lo scarico del vostro lavello si ostruisca ed emani odori poco gradevoli, allora dovrete evitare assolutamente di buttare questi scarti al suo interno.

Quello che non dovrebbe mai essere buttato nello scarico del lavandino, è sicuramente l’olio. Questo non solo crea ostruzioni, ma potrebbe raggiungere anche le falde acquifere e creare non pochi danni.

Anche i fondi del caffè non andrebbero mai gettati nel  lavandino, anzi potrete riutilizzarli in questi modi davvero geniali.

Gusci d’uovo, bucce di frutta e semi vari, bisognerebbe sempre gettarli nel sacchetto dell’umido e mai nello scarico.

Infine c’è la farina, che a contatto con l’acqua tende a gonfiarsi e a creare dei veri e propri blocchi ecco perché non dovrebbe mai essere gettata nel lavandino.

Basterà prestare attenzione a queste piccolezze e vedrete che non correrete mai più alcun rischio.

Impostazioni privacy